PuntoCellulare.it

Fastweb - un accordo per portare Internet nelle scuole di Roma

12 Aprile 2011 | PuntoCellulare.it
FASTWEB CERCA
Il Comune di Roma e Fastweb digitalizzano le scuole di Roma Capitale. Nei prossimi mesi, 309 scuole d'infanzia e 200 asili nido saranno dotati delle migliori tecnologie e collegati alla rete a banda larga di Fastweb.

Ogni scuola avrà almeno due postazioni di lavoro dotate di linee dati e fonia in tecnologia VoIP (Voice over Internet Protocol) di ultima generazione. L'accordo prevede anche di fornire ogni scuola di uno spazio web all'interno di una grande rete delle scuole, di assegnare account di posta elettronica a tutto il personale e di permettere il collegamento alla rete intranet comunale.

L'obiettivo è di portare la tecnologia nelle scuole per favorire la comunicazione con la famiglia, con l'amministrazione e con gli insegnanti. Anche la gestione delle supplenze sarà svolta online permettendo un immediato miglioramento dell'efficienza scolastica. Il progetto avvierà così una nuova fase 'digitale' e permetterà di sperimentare modalità innovative di insegnamento, di snellire le procedure burocratiche e di migliorare le comunicazioni.

'Siamo orgogliosi di essere partner del Comune di Roma in un progetto così importante per la cittadinanza. L'introduzione delle moderne tecnologie e della banda larga nelle scuole di Roma contribuirà a sviluppare la cultura della società della conoscenza fin dall'età pre-scolare', ha affermato Sergio Scalpelli, direttore relazioni esterne e Istituzionali di Fastweb.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s20Samsung Galaxy S20 - in arrivo un aggiornamento per il refresh a 120Hzrealme c3Realme C3 - annunciata una variante con tripla fotocamera e lettore di impronteasus rog phone iiAsus ROG Phone II - arriva il 'Super Pack' con tanti accessori esclusiviwiko view 4Wiko annuncia i nuovi smartphone View 4 e View 4 Litehonor 9x proHonor 9X Pro - confermato il lancio in Europa il 24 febbraiohonor 9cHonor 9C - il nuovo entry level riceve la prima certificazione, in arrivo a brevev50 thinq 5gLG V50 ThinQ - l'aggiornamento ad Android 10 disponibile in Italiasamsung galaxy m31Samsung Galaxy M31- la scheda tecnica svelata in anteprimaofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassolg v60 thinqLG V60 ThinQ - su Geekbench, con Snapdragon 865 e 8GB RAMhonor v30 e v30 proHonor V30 e V30 Pro potrebbero essere lanciati la prossima settimana in Europalg k61 lg k51s lg k41sLG Electronics svela i nuovi smartphone K61, K51S e K41S