PuntoCellulare.it
Fastweb - alla prima edizione di PA in Cammino come sponsor
18 Aprile 2011 | PuntoCellulare.it
FASTWEB CERCA
Il 29 aprile PA in Cammino coinvolgerà invece la Provincia di Bologna che, insieme a Fujitsu, ha attivato un progetto di virtualizzazione delle postazioni desktop dei propri dipendenti. Questo progetto consentirà un miglioramento nella qualità dei servizi ICT in termini di prestazioni e affidabilità, e un risparmio importante di risorse che potranno essere riutilizzate per finanziare ulteriormente il cambiamento e alimentare la continuità dell'innovazione ICT.

A Firenze, il 2 maggio 'PA in Cammino' farà tappa all'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, che ha recentemente adottato un sistema innovativo di comunicazione integrata basato sulla tecnologia Microsoft, sia per condividere rapidamente e in sicurezza informazioni preziose e sensibili, sia per intervenire con cure mirate e personalizzate per ogni bambino in tempi molto ridotti. Il 6 maggio, infine, i camminatori arriveranno presso il Comune di Pisa dove, in collaborazione con Fastweb e nel contesto dell' Internet Festival, saranno presentati i progetti di e-government realizzati dal Comune Pisa e un intervento del CNR.

Il viaggio si concluderà a Roma il 9 maggio dove, in occasione dell'inaugurazione del Forum PA 2011, i risultati dell'intero progetto verranno discussi durante il convegno 'PA in Cammino: viaggio nella pubblica amministrazione che innova'. Aziende e amministrazioni pubbliche si confronteranno inoltre sul tema dell'innovazione nella PA grazie agli spunti che emergeranno dall'indagine 'Digitalizzazione e PA. Il punto di vista dei cittadini', presentata in esclusiva dalla società di ricerche di mercato Lorien Consulting.

'Non ci sono dubbi, la PA si sta trasformando grazie all'introduzione della banda larga e delle moderne tecnologia. L'obiettivo è di accelerare ulteriormente questo processo che porta efficienza, che semplifica la vita dei cittadini e che accelera l'alfabetizzazione digitale delle famiglie italiane. In questi anni Fastweb ha contribuito molto al rinnovamento delle reti di telecomunicazioni in Italia e continua ad affiancare la PA nell'innovazione dei sistemi di ICT. La speranza è che i grandi progressi della Pubblica Amministrazione possano innescare un circolo virtuoso che dalla PA si estenda a tutti i cittadini e le imprese portando un incremento nella competitività del sistema Italia', ha dichiarato Sergio Scalpelli, direttore delle Relazioni Istituzionali e Esterne di Fastweb.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa