PuntoCellulare.it

Da Asus due antenne per potenziare il segnale Wi-Fi

24 Agosto 2005 | PuntoCellulare.it
ASUS WIFI CERCA
Asus ha presentato ieri le due nuove antenne WL-ANT 150 e WL-ANT 168, in grado di estendere la copertura del segnale wireless, migliorando il raggio d'azione sia in ricezione che in trasmissione. Le antenne sono state appositamente progettate per migliorare la portata del segnale wireless, rafforzandone il raggio di azione in uscita e aumentando la sensibilità di ricezione.

Asus WL-ANT 150, in grado di supportare lo standard IEEE 802.11b/g, è un'antenna omnidirezionale che estende la copertura della rete a 360°, mentre Asus WL-ANT 168, con supporto allo standard IEEE 802.11a/b/g, è un'antenna direzionale che permette di rafforzare il segnale wireless verso precise direzioni per arrivare anche in tutti quegli angoli difficilmente raggiungibili dal segnale WLAN. Grazie alle nuove antenne firmate Asus, che garantiscono ad access point, wireless router e client device una più ampia estensione del segnale wireless alla frequenza di 2.4GHz, sarà possibile ridurre il numero di dispositivi necessari per realizzare sia in ufficio sia in casa una rete senza fili, con un significativo risparmio in termini di costi.


Le antenne WL-ANT 150 e WL-ANT 168 di Asus
Equipaggiate con connettori compatibili con gli standard RP-SMA e RP-TNC, le nuove antenne assicurano una semplice ed immediata installazione. Utilizzabili non solo con i device wireless Asus ma anche con quelli realizzati da altri produttori, sarà sufficiente connetterle ai dispositivi senza la necessità di installare alcun software. In particolare, Asus WL-ANT 168 è un dispositivo compatto e leggero che può essere anche portato comodamente in borsa e nella ventiquattrore. Inoltre, in base alle diverse esigenze, può essere facilmente posizionato sull' LCD del proprio PC o su superfici metalliche grazie al kit magnetico, montato a parete oppure a soffitto, adattandosi perfettamente a qualsiasi ambiente. Asus WL-ANT 150 e WL-ANT 168 saranno disponibili in Italia dal mese prossimo con prezzo al pubblico rispettivamente di 37,50 e 49 euro (IVA inclusa).

'La tecnologia wireless ha compiuto importanti passi in avanti negli ultimi anni in risposta alla crescente domanda di mobilità. Le nuove antenne realizzate da ASUS, in grado di accrescere l'estensione del segnale wireless sia in ricezione che in output, rappresentano la soluzione ideale per le aziende che desiderano espandere la copertura del proprio network senza sostenere costi aggiuntivi per l'acquisto di ulteriori access point e router', ha commentato Frank Sheu, responsabile della divisione Wireless Business di Asus.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa