PuntoCellulare.it

Sony Ericsson annuncia le funzionalità Facebook inside Xperia

6 Maggio 2011 | PuntoCellulare.it
SONY ERICSSON CERCA
Sony Ericsson ha annunciato che la nuova gamma di smartphone Xperia offrirà ai consumatori un'esperienza social sempre più coinvolgente. Facebook inside Xperia integra le connessioni social in tutto lo smartphone, rendendo Facebook immediatamente accessibile dalle funzioni più utilizzate quali la galleria fotografica e musicale, la rubrica e il calendario. Le persone utilizzano sempre più spesso lo smartphone per la comunicazione istantanea e Sony Ericsson attraverso Facebook inside Xperia permette loro di condividere, commentare o cliccare “like” in modo semplice e veloce, come mai prima d'ora.

Un'innovativa esperienza musicale di carattere social caratterizza gli smartphone Xperia. Ascoltando la musica preferita o una canzone imperdibile, basterà cliccare 'like' direttamente dal media player e la bacheca di Facebook sarà aggiornata automaticamente senza mai dover aprire l'applicazione di Facebook. E' inoltre possibile tenere la traccia dei video e della musica che gli amici hanno commentato, suggerito o identificato con 'like' attraverso servizi quali Youtube e Spotify.

Oltre alla musica, con l'integrazione di Facebook nella media gallery anche le foto sono ancora più a portata di mano. Con un solo click nella schermata iniziale del telefono è possibile aggiungere un 'like' o un commento alle diverse foto. La rubrica Xperia, inoltre, è più social che mai: sotto i contatti degli amici sono direttamente visibili i loro interessi e le loro foto. L'agenda dello smartphone, infine, include tutti i compleanni degli amici, per non dimenticarne mai uno.

Facebook inside Xperia funzionalità integrate:

- Condivisione istantanea delle canzoni preferite con i propri amici attraverso “like”
- Processo completo per i social media e la musica: preferire, condividere e acquistare canzoni
- Accesso rapido a ciò che gli amici stanno ascoltando e guardando
- Album di Facebook e foto integrate nella gallery di Xperia
- Foto degli amici, interessi e profili direttamente visibili dalla propria rubrica Xperia
- Eventi Facebook sincronizzabili con il calendario Xperia
- Notifiche Facebook anche con schermo bloccato per non perdersi mai un aggiornamento dei propri contatti

Gli utenti di Xperia Xperia Arc e Xperia Play, dispositivi della famiglia Xperia già disponibili sul mercato, saranno presto in grado di accedere alle nuove funzionalità integrate semplicemente aggiornando i loro software. I nuovi Xperia Mini e Xperia Mini Pro - annunciati ieri - includeranno Facebook inside Xperia pre-installato sui telefoni. Progettati a partire dal successo della miniserie originale, questi innovativi smartphone fanno il pieno di funzioni, integrano il processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz e si basano su Gingerbread 2.3, l'ultima versione della piattaforma Google Android. Facebook inside Xperia sarà disponibile su tutti gli smartphone Xperia del 2011 dal secondo trimestre nei mercati selezionati.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa