PuntoCellulare.it

iCloud - Apple annnuncia la rivoluzione per iPhone, iPad e computer

6 Giugno 2011 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Apple ha presentato oggi iCloud, un set rivoluzionario di nuovi servizi cloud gratuiti che funzionano perfettamente con le applicazioni dei propri iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC per archiviare in automatico e in wireless i contenuti in iCloud e, sempre in automatico e in wireless, trasmetterli a tutti i propri dispositivi. Quando si apporta una modifica su uno dei dispositivi, tutti gli altri vengono aggiornati in wireless quasi all'istante.

I servizi iCloud gratuiti includono:

• I precedenti servizi MobileMe (Contatti, Calendario e Mail) - tutti interamente riprogettati e riscritti per funzionare perfettamente con iCloud. Gli utenti possono condividere calendari con parenti e amici, e l'account Mail push senza pubblicità è ospitato su me.com. La posta in arrivo e le altre caselle vengono aggiornate su tutti i dispositivi iOS e computer dell'utente.

• App Store e iBookstore scaricano ora le app iOS e i libri acquistati su tutti i dispositivi dell'utente e non soltanto su quello con cui sono stati acquistati. Inoltre App Store e iBookstore consentono ora di vedere la cronologia degli acquisti, e toccando l'icona di iCloud si potranno scaricare app e libri su qualsiasi dispositivo iOS (fino a 10 dispositivi) senza costi aggiuntivi.

iCloud Backup esegue il backup automatico e sicuro dei dispositivi iOS su iCloud ogni giorno via Wi-Fi quando si ricarica l'iPhone, l'iPad o l'iPod touch. I contenuti salvati possono comprendere la musica, le app e i libri acquistati, le foto e i video nel Rullino, le impostazioni del dispositivo e i dati delle app. Se si cambia dispositivo iOS, basta inserire Apple ID e password durante la configurazione e iCloud ripristinerà il nuovo dispositivo.

iCloud Storage archivia in modo perfetto tutti i documenti creati usando le API iCloud Storage, e li trasferisce in automatico a tutti i dispositivi dell'utente. Quando si modifica un documento su qualsiasi dispositivo, iCloud applica automaticamente le modifiche a tutti gli altri. Le applicazioni Pages, Numbers e Keynote di Apple sfruttano già i vantaggi di iCloud Storage. Gli utenti hanno a disposizione fino a 5GB di spazio di archiviazione per posta, documenti e backup, uno spazio tanto più importante se si considera che l'archiviazione per musica, app e libri acquistati da Apple e l'archiviazione richiesta da Photo Stream non rientrano in questi 5GB totali. Gli utenti potranno inoltre comprare ulteriore spazio di archiviazione; maggiori informazioni saranno disponibili quando iCloud sarà disponibile in autunno.

• L'innovativo servizio Photo Stream di iCloud carica in automatico le foto scattate o importate su un dispositivo e le trasferisce in wireless su tutti gli altri dispositivi e computer. Così si possono scattare decine di foto con l'iPhone durante una partita di calcio, e mostrarle agli amici la sera stessa direttamente dall'iPad (o persino dall'Apple TV) quando si torna a casa. Photo Stream è integrato nell'app Immagini su tutti i dispositivi iOS, in iPhoto sui Mac e nella cartella Immagini su PC. Per risparmiare spazio, solo le ultime 1000 foto vengono archiviate su ogni dispositivo, così le si può vedere o spostare in un album e conservarle in futuro. Mac e PC archivieranno tutte le foto da Photo Stream, poiché hanno uno spazio maggiore di archiviazione. iCloud archivierà ciascuna foto nella nuvola per 30 giorni, un tempo sufficiente per collegare i propri dispositivi a iCloud e scaricare in automatico gli ultimi scatti da Photo Stream via Wi-Fi.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    nokia 5gNel 2020 i primi smartphone 5G economici di Nokiaoneplus 7t proOnePlus 7T Pro - primi dettagli sul design del prossimo top di gammasamsung galaxy a50s a30sSamsung Galaxy A50s e A30s annunciati oggi, ecco cosa cambia rispetto ad A50 ed A30xiaomi mi mix 4Xiaomi Mi Mix 4 - nuovi dettagli sulla scheda tecnica del prossimo top di gammalg k40s lg k50sAnnunciati i nuovi LG K40S ed LG K50S, entry level con ampio schermo 19.5:9spotify premium gratisSpotify Premium è ora gratis per 3 mesi per tutti i nuovi clientiwaze audio playerWaze adotta YouTube Music per il servizio Audio Playerhuawei y9 prime 2019Huawei Enjoy 10 - un nuovo smartphone con fotocamera pop-up certificato in Cinarealme 5Realme potrebbe presentare una nuova gamma di smartphone la settimana prossimaxiaomi redmi note 8Xiaomi Redmi Note 8 - confermata la presenza di un chip Helio G90Tulefone t2Ulefone T2 - il nuovo smartphone finalmente disponibile, confermato il prezzo di lancioofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più basso