Samsung annuncia il sorpasso di Motorola in Italia
2 Settembre 2005 | PuntoCellulare.it
SAMSUNG CERCA La divisione TLC di Samsung Electronics Italia, secondo i dati della società indipendente GFK, avrebbe superato sul mercato italiano la concorrente Motorola sia per pezzi venduti che per valore, collocandosi la secondo posto dopo Nokia. Per quanto riguarda i pezzi venduti, Samsung ha venduto nel mese di luglio 349.665 cellulari, conquistando una quota del 19,5%.
Il trend di crescita e il superamento di Motorola si registra anche per valore delle vendite: la quota di mercato di Samsung e del 25,5% (per un valore corrispondente di 67,852 mln di euro). I primi sei mesi del 2005 della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia sono stati chiusi con oltre 1 milione e mezzo di pezzi venduti (75% del target annuale) e 291 milioni di euro di fatturato (60% del target). Samsung aveva già conseguito il secondo posto, sempre dopo Nokia, per i cellulari di fascia alta, sopra i 150 euro lo scorso anno.
'Siamo molto soddisfatti dei risultati di luglio che ripagano i nostri sforzi sul mercato italiano, frutto della nostra strategia fondata sull'innovazione e sul design. Abbiamo lanciato modelli straordinari nella prima metà dell'anno che il pubblico ha saputo apprezzare. Complessivamente chiuderemo l'anno con poco meno di 30 modelli differenti. Il nostro punto di forza è questo: riusciamo a soddisfare un'ampia fascia del mercato grazie alla varietà dei nostri prodotti che non tradiscono mai le aspettative della clientela', commenta Pietro Paolo Rimonti, direttore commerciale e marketing della divisione TLC di Samsung Italia SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Il trend di crescita e il superamento di Motorola si registra anche per valore delle vendite: la quota di mercato di Samsung e del 25,5% (per un valore corrispondente di 67,852 mln di euro). I primi sei mesi del 2005 della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia sono stati chiusi con oltre 1 milione e mezzo di pezzi venduti (75% del target annuale) e 291 milioni di euro di fatturato (60% del target). Samsung aveva già conseguito il secondo posto, sempre dopo Nokia, per i cellulari di fascia alta, sopra i 150 euro lo scorso anno.
'Siamo molto soddisfatti dei risultati di luglio che ripagano i nostri sforzi sul mercato italiano, frutto della nostra strategia fondata sull'innovazione e sul design. Abbiamo lanciato modelli straordinari nella prima metà dell'anno che il pubblico ha saputo apprezzare. Complessivamente chiuderemo l'anno con poco meno di 30 modelli differenti. Il nostro punto di forza è questo: riusciamo a soddisfare un'ampia fascia del mercato grazie alla varietà dei nostri prodotti che non tradiscono mai le aspettative della clientela', commenta Pietro Paolo Rimonti, direttore commerciale e marketing della divisione TLC di Samsung Italia SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Samsung intende puntare di più sui cellulari economici Il presidente della divisione telefonia mobile della coreana Samsung Electronics, Ki Tae Lee, ha dichiarato lunedì nel corso di un congresso che l'azienda intende ... [31/08/2005]
- Una 'tregua tecnologica' fra Samsung e Motorola Samsung e Motorola, nonostante le rivalità che le separano, hanno raggiunto ieri un accordo di licenza per condividere alcuni brevetti alla base della tecnologia per la ... [02/07/2005]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa