
Gli italiani apprezzano le Smart TV secondo una ricerca di Samsung
8 Luglio 2011 | PuntoCellulare.it
SAMSUNG TV CERCA Le aspettative e le ambizioni degli italiani di un intrattenimento in casa sempre più smart e ricco di contenuti extra crescono rapidamente e per questo il mondo delle applicazioni è già molto amato da tutti gli utenti. La ricerca svela infatti che nei sogni della metà degli italiani (49%) c'è il desiderio di avere a disposizione un'app per collegarsi a internet con facilità e a tutto schermo e per vivere esperienze web coinvolgenti alla ricerca della curiosità del momento o di un'informazione di contenuti culturali e turistici (37%) e di notizie d'attualità e contenuti musicali (37%).
In un contesto fortemente dinamico in cui gli utenti cercano servizi senza precedenti e applicazioni e contenuti speciali, lo studio rileva che gli italiani sono oggi già a conoscenza della disponibilità sul mercato di dispositivi in grado di soddisfare questi desideri. La metà degli italiani (47%) riconosce infatti nella Smart TV una nuova modalità di intrattenimento che permette di collegarsi a internet ma che consente anche di scaricare tutte le applicazioni preferite e muoversi sul TV in massima libertà (31%).
'Da sempre osserviamo con attenzione le abitudini dei consumatori per comprendere al meglio i loro bisogni e anticiparli attraverso innovazioni tecnologiche in grado di offrire esperienze digitali senza precedenti e sempre più smart, coinvolgenti e divertenti. Il nostro ruolo di leader nell'innovazione consiste infatti in un costante impegno verso gli utenti che si traduce oggi in un TV di ultima generazione capace di rivoluzionare l'intrattenimento domestico, rispondendo da un lato alla propensione verso esperienze smart presente già oggi nel nostro paese e di guidare dall'altro gli italiani nella scoperta di questo nuovo modo di vivere la TV', dichiara Paolo Sandri, vice presidente della divisione Audio Video HA di Samsung Electronics Italia.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
In un contesto fortemente dinamico in cui gli utenti cercano servizi senza precedenti e applicazioni e contenuti speciali, lo studio rileva che gli italiani sono oggi già a conoscenza della disponibilità sul mercato di dispositivi in grado di soddisfare questi desideri. La metà degli italiani (47%) riconosce infatti nella Smart TV una nuova modalità di intrattenimento che permette di collegarsi a internet ma che consente anche di scaricare tutte le applicazioni preferite e muoversi sul TV in massima libertà (31%).
'Da sempre osserviamo con attenzione le abitudini dei consumatori per comprendere al meglio i loro bisogni e anticiparli attraverso innovazioni tecnologiche in grado di offrire esperienze digitali senza precedenti e sempre più smart, coinvolgenti e divertenti. Il nostro ruolo di leader nell'innovazione consiste infatti in un costante impegno verso gli utenti che si traduce oggi in un TV di ultima generazione capace di rivoluzionare l'intrattenimento domestico, rispondendo da un lato alla propensione verso esperienze smart presente già oggi nel nostro paese e di guidare dall'altro gli italiani nella scoperta di questo nuovo modo di vivere la TV', dichiara Paolo Sandri, vice presidente della divisione Audio Video HA di Samsung Electronics Italia.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE











