
Le Digital Edition di Corriere e Gazzetta compiono un anno
21 Luglio 2011 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA Le edizioni digitali di Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport spengono la prima candelina: pioniere in Italia dell'editoria digitale, RCS esattamente un anno fa lanciava la prima Digital Edition per tablet dei suoi quotidiani, sfogliabili dalle 6 del mattino, consultabili anche offline e arricchiti di contenuti foto e video extra.
Per festeggiare il primo anno di successi, RCS ha deciso di regalare ai suoi lettori due nuovi siti per Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport Digital Edition, rinnovati nella veste grafica e implementati dal punto di vista dell'usabilità con un'interfaccia più immediata e intuitiva. Due nuovi portali per potersi abbonare ancora più velocemente, con una novità: la possibilità di acquistare la copia singola.
Per l'occasione, i lettori sono stati i protagonisti di un'azione di guerrilla marketing condotta per le strade di Milano, con la direzione creativa dell'agenzia G-Com, che ha visto il ritorno degli strilloni, giovani che alla fine dell'800 e agli inizi del ‘900 urlavano a gran voce i titoli dei giornali agli angoli delle strade, per annunciare un'edizione straordinaria: in una mano vecchie copie del Corriere della Sera, nell'altra un tablet con la Digital Edition del quotidiano.
SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
Per festeggiare il primo anno di successi, RCS ha deciso di regalare ai suoi lettori due nuovi siti per Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport Digital Edition, rinnovati nella veste grafica e implementati dal punto di vista dell'usabilità con un'interfaccia più immediata e intuitiva. Due nuovi portali per potersi abbonare ancora più velocemente, con una novità: la possibilità di acquistare la copia singola.
Per l'occasione, i lettori sono stati i protagonisti di un'azione di guerrilla marketing condotta per le strade di Milano, con la direzione creativa dell'agenzia G-Com, che ha visto il ritorno degli strilloni, giovani che alla fine dell'800 e agli inizi del ‘900 urlavano a gran voce i titoli dei giornali agli angoli delle strade, per annunciare un'edizione straordinaria: in una mano vecchie copie del Corriere della Sera, nell'altra un tablet con la Digital Edition del quotidiano.
SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE











