Garmin Discovery Corner: le emozioni entrano nella grande distribuzione
26 Luglio 2011 | PuntoCellulare.it
GPS CERCA Garmin presenta Garmin Discovery Corner è il primo Concept Display ideato da Garmin per il mondo GPS, un progetto espositivo dedicato alla grande distribuzione che accompagna il cliente alla scoperta della navigazione satellitare grazie a una comunicazione visiva di grande impatto emotivo.
Il progetto, studiato dall'agenzia di comunicazione Red Hot Ideas, prevede la creazione di isole e lineari espositivi dalle forme essenziali, in linea con lo stile che caratterizza tutte le applicazioni espositive Garmin: colore nero che contraddistingue il marchio e linee costruttive eleganti e pulite. I prodotti vengono proposti con semplicità per non confondere il cliente e invitarlo a interagire con il display.
Il format si compone di una serie di moduli espositivi estremamente versatili che permettono, in sintonia con le scelte strategiche del punto vendita, di soddisfare svariate esigenze di allestimento. Ciascun modulo è arricchito da monitor touchscreen per guidare in modo semplice e veloce il consumatore all'acquisto del prodotto corrispondente alle proprie esigenze di navigazione. Altro punto di forza l'inserimento di teche trasparenti che permettono di mostrare, in modo estremamente innovativo, le campagne di comunicazione attraverso l'esposizione di oggetti collegati ad esse. Primo soggetto di comunicazione, la sponsorizzazione della Federazione Italiana Rugby: in esposizione la divisa ufficiale e i palloni utilizzati dalla nazionale italiana di rugby durante le partite ufficiali.
'Non più solo presentazione di prodotto e relative caratteristiche, ma un vero e proprio viaggio attraverso le infinite applicazioni e gli scenari comunicativi che il marchio Garmin propone sul mercato. Con questo progetto intendiamo soddisfare l'esigenza dei punti vendita alla ricerca di nuovi strumenti comunicativi per attrarre e informare consumatori e presentare al grande pubblico il fascino di una tecnologia che è entrata a far parte della vita quotidiana di tutti. Questo ci ha portati a creare quest'area esclusiva dove possiamo esaltare al meglio i nostri prodotti, distinguendoci in maniera evidente in un mercato sempre più competitivo', ha dichiarato Antonio Ferrari, amministratore delegato di Garmin Italia.
Garmin Discovery CornerSEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Il progetto, studiato dall'agenzia di comunicazione Red Hot Ideas, prevede la creazione di isole e lineari espositivi dalle forme essenziali, in linea con lo stile che caratterizza tutte le applicazioni espositive Garmin: colore nero che contraddistingue il marchio e linee costruttive eleganti e pulite. I prodotti vengono proposti con semplicità per non confondere il cliente e invitarlo a interagire con il display.
Il format si compone di una serie di moduli espositivi estremamente versatili che permettono, in sintonia con le scelte strategiche del punto vendita, di soddisfare svariate esigenze di allestimento. Ciascun modulo è arricchito da monitor touchscreen per guidare in modo semplice e veloce il consumatore all'acquisto del prodotto corrispondente alle proprie esigenze di navigazione. Altro punto di forza l'inserimento di teche trasparenti che permettono di mostrare, in modo estremamente innovativo, le campagne di comunicazione attraverso l'esposizione di oggetti collegati ad esse. Primo soggetto di comunicazione, la sponsorizzazione della Federazione Italiana Rugby: in esposizione la divisa ufficiale e i palloni utilizzati dalla nazionale italiana di rugby durante le partite ufficiali.
'Non più solo presentazione di prodotto e relative caratteristiche, ma un vero e proprio viaggio attraverso le infinite applicazioni e gli scenari comunicativi che il marchio Garmin propone sul mercato. Con questo progetto intendiamo soddisfare l'esigenza dei punti vendita alla ricerca di nuovi strumenti comunicativi per attrarre e informare consumatori e presentare al grande pubblico il fascino di una tecnologia che è entrata a far parte della vita quotidiana di tutti. Questo ci ha portati a creare quest'area esclusiva dove possiamo esaltare al meglio i nostri prodotti, distinguendoci in maniera evidente in un mercato sempre più competitivo', ha dichiarato Antonio Ferrari, amministratore delegato di Garmin Italia.
Garmin Discovery CornerSEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Garmin GTU 10 - il GPS per localizzare le cose preziose Garmin presenta l'ultima frontiera della tecnologia GPS, l'innovativo localizzatore satellitare Garmin GTU 10 messo a punto per dare la possibilità a chi lo possiede di conoscere ... [11/06/2011]
- Incerto il futuro di Garmin sul mercato della telefonia mobile Nonostante l'alleanza strategica siglata lo scorso anno con Asus, Garmin potrebbe decidere a breve di abbandonare il mercato della telefonia mobile, se non saranno raggiunti ... [13/09/2010]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa