
Nokia lancia un concorso musicale per la nuova suoneria
5 Settembre 2011 | PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA Nokia ha lanciato una campagna globale sfidando gli appassionati a diventare creativi e comporre una versione personale della storica melodia Nokia Tune. Le nuove suonerie possono essere inviate, ascoltate e votate online. La melodia Nokia Tune è ispirata alla composizione 'Grand Vals' dello spagnolo Francisco Tárrega (1852-1909) ed è stata introdotta come suoneria nel 1994 con la serie Nokia 2100. Da quel momento Nokia Tune, inserita in centinaia di milioni di dispositivi Nokia, è diventata una delle musiche più riprodotte al mondo. Si stima che Nokia Tune venga ascoltata oltre un miliardo di volte al giorno.
Nokia e AudioDraft, esperti mondiali di crowdsourcing musicale, lanciano la sfida per comporre una suoneria nuova, espressiva, originale e creativa, ma anche inconfondibilmente Nokia. I partecipanti possono cimentarsi sia con le suonerie Nokia Tune più moderne, che con quelle meno recenti e possono anche creare parti musicali, suoni e arrangiamenti originali. La suoneria di durata massima di 30 secondi deve essere inviata entro e non oltre il 2 Ottobre 2011.
Le cinque suonerie più votate, ovvero che si aggiudicheranno il maggior numero di 'Like', si qualificheranno come finaliste. La giuria selezionerà a sua volta altri cinque finalisti creando una rosa di dieci suonerie tra cui scegliere la vincitrice. La giuria sarà composta da alcune delle figure di spicco del settore dell'audio branding tra cui Kai Bronner, uno dei fondatori dell' Audio Branding Academy, Julian Treasure, noto per i suoi interventi a TED e autore di 'Sound Business', e Mark Dewings, responsabile Brand & Marketing Communications di SoundCloud. Anche Marko Ahtisaari, SVP of Design di Nokia, sarà uno dei sette membri della giuria.
La suoneria vincitrice sarà inserita in alcuni modelli selezionati del portafoglio prodotti Nokia per il 2012, per un totale di circa 100 milioni di dispositivi. Sarà inoltre resa disponibile su Ovi Store e inserita nel Brand Book Nokia e il vincitore riceverà un premio di 10.000 dollari. I successivi cinque classificati vedranno le proprie versioni della suoneria Nokia disponibili su Ovi Store e si aggiudicheranno un premio di 1.000 dollari ciascuno.
SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
Nokia e AudioDraft, esperti mondiali di crowdsourcing musicale, lanciano la sfida per comporre una suoneria nuova, espressiva, originale e creativa, ma anche inconfondibilmente Nokia. I partecipanti possono cimentarsi sia con le suonerie Nokia Tune più moderne, che con quelle meno recenti e possono anche creare parti musicali, suoni e arrangiamenti originali. La suoneria di durata massima di 30 secondi deve essere inviata entro e non oltre il 2 Ottobre 2011.
Le cinque suonerie più votate, ovvero che si aggiudicheranno il maggior numero di 'Like', si qualificheranno come finaliste. La giuria selezionerà a sua volta altri cinque finalisti creando una rosa di dieci suonerie tra cui scegliere la vincitrice. La giuria sarà composta da alcune delle figure di spicco del settore dell'audio branding tra cui Kai Bronner, uno dei fondatori dell' Audio Branding Academy, Julian Treasure, noto per i suoi interventi a TED e autore di 'Sound Business', e Mark Dewings, responsabile Brand & Marketing Communications di SoundCloud. Anche Marko Ahtisaari, SVP of Design di Nokia, sarà uno dei sette membri della giuria.
La suoneria vincitrice sarà inserita in alcuni modelli selezionati del portafoglio prodotti Nokia per il 2012, per un totale di circa 100 milioni di dispositivi. Sarà inoltre resa disponibile su Ovi Store e inserita nel Brand Book Nokia e il vincitore riceverà un premio di 10.000 dollari. I successivi cinque classificati vedranno le proprie versioni della suoneria Nokia disponibili su Ovi Store e si aggiudicheranno un premio di 1.000 dollari ciascuno.
SEGUICI SUFACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa