SoftBank investe 200 milioni di dollari su InMobi
20 Settembre 2011 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA InMobi, il più grande mobile ad network al mondo, e SoftBank Corp. annunciano il completamento di un investimento di 200 milioni di dollari concluso all'inizio della scorsa settimana. Il finanziamento avverrà in due tranche - 100 milioni di dollari a settembre 2011 seguiti da una somma equivalente ad aprile 2012.
SoftBank si unisce agli alti investitori, Kleiner Perkins Caufield & Byers e Sherpalo Ventures, per supportare InMobi nell'affermarsi come il leader globale nel mobile advertising. L'iniezione di capitale di 200 milioni di dollari, una delle operazioni più rilevanti nel mercato internet mobile, aiuterà l'azienda a creare valore all'interno dell'ecosistema mobile globale attraverso servizi pubblicitari d'avanguardia, pagamenti mobili tramite SmartPay e la creazione e distribuzione di campagne 'rich media' in formato HTML5 utilizzando la piattaforma Sprout recentemente acquisita. Questa partnership darà a SoftBank e InMobi l'opportunità di ampliare ancora di più, attraverso una collaborazione globale, il mercato in forte crescita dell'advertising mobile. Inoltre, genererà ulteriori sinergie tra InMobi e SoftBank dato l'importante numero di aziende internet asiatiche di rilievo presenti nel portafoglio di SoftBank.
'Le dimensioni dell'investimento e la qualità dell'investitore confermano l'enorme potenziale che ha oggi il mercato mobile e rafforza il nostro ruolo di player chiave nel guidare l'evoluzione di questo media. Ci siamo già affermati come leader nel mercato del mobile advertising in ogni continente. Questo è solo l'inizio. Grazie al sostegno di un leader globale come SoftBank, siamo ben posizionati per capitalizzare a pieno le opportunità che ci si prospettano davanti, principalmente attraverso maggiore innovazione dei prodotti, più alta penetrazione del mercato, acquisizioni nel mercato mobile e nell'intera value chain', ha commentato Naveen Tewari, fondatore ed amministratore delegato di InMobi.
'Sono entusiasta di questa opportunità di collaborazione con InMobi, uno dei più grandi mobile ad network mondiale. Spero che la partnership con InMobi, una start-up in forte crescita con una significativa esperienza nel mondo mobile e un'eccezionale piattaforma tecnologica, possa contribuire ad accelerare il processo di sviluppo del mobile internet su scala mondiale. Crediamo che questa partnership possa rendere Softbank l'internet company numero uno in Asia e per questo sono impaziente di iniziare a lavorare con il team di InMobi', ha affermato Masayoshi Son, presidente ed amministratore delegato di SoftBank.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
SoftBank si unisce agli alti investitori, Kleiner Perkins Caufield & Byers e Sherpalo Ventures, per supportare InMobi nell'affermarsi come il leader globale nel mobile advertising. L'iniezione di capitale di 200 milioni di dollari, una delle operazioni più rilevanti nel mercato internet mobile, aiuterà l'azienda a creare valore all'interno dell'ecosistema mobile globale attraverso servizi pubblicitari d'avanguardia, pagamenti mobili tramite SmartPay e la creazione e distribuzione di campagne 'rich media' in formato HTML5 utilizzando la piattaforma Sprout recentemente acquisita. Questa partnership darà a SoftBank e InMobi l'opportunità di ampliare ancora di più, attraverso una collaborazione globale, il mercato in forte crescita dell'advertising mobile. Inoltre, genererà ulteriori sinergie tra InMobi e SoftBank dato l'importante numero di aziende internet asiatiche di rilievo presenti nel portafoglio di SoftBank.
'Le dimensioni dell'investimento e la qualità dell'investitore confermano l'enorme potenziale che ha oggi il mercato mobile e rafforza il nostro ruolo di player chiave nel guidare l'evoluzione di questo media. Ci siamo già affermati come leader nel mercato del mobile advertising in ogni continente. Questo è solo l'inizio. Grazie al sostegno di un leader globale come SoftBank, siamo ben posizionati per capitalizzare a pieno le opportunità che ci si prospettano davanti, principalmente attraverso maggiore innovazione dei prodotti, più alta penetrazione del mercato, acquisizioni nel mercato mobile e nell'intera value chain', ha commentato Naveen Tewari, fondatore ed amministratore delegato di InMobi.
'Sono entusiasta di questa opportunità di collaborazione con InMobi, uno dei più grandi mobile ad network mondiale. Spero che la partnership con InMobi, una start-up in forte crescita con una significativa esperienza nel mondo mobile e un'eccezionale piattaforma tecnologica, possa contribuire ad accelerare il processo di sviluppo del mobile internet su scala mondiale. Crediamo che questa partnership possa rendere Softbank l'internet company numero uno in Asia e per questo sono impaziente di iniziare a lavorare con il team di InMobi', ha affermato Masayoshi Son, presidente ed amministratore delegato di SoftBank.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa