PuntoCellulare.it

Risolti i problemi delle '3C' a Nokia serve un marchio musicale forte

19 Settembre 2005 | PuntoCellulare.it
NOKIA ANALISI CERCA
Nokia pare essere riuscita a rimediare negli ultimi mesi a quelle che, secondo gli analisti di mercato, erano le debolezze croniche dei suoi cellulari, che pur non avendole impedito di raggiungere e mantenere la leadership nel mercato mondiale della telefonia mobile, stavano avvantaggiando notevolmente le concorrenti Motorola e Samsung, ma anche le aziende minori. Le lacune di Nokia, secondo l'analista senior Neil Mawston di Strategic Analytics, all'inizio dello scorso anno erano chiaramente rappresentate dalle cosiddette '3C', ovvero Colore, (scocca a) Conchiglia e (foto) Camera, tre differenti caratteristiche dei telefoni cellulari che vedevano l'azienda finlandese perdere gradualmente terreno rispetto alle rivali.

'Nokia si caratterizza per una strategia a modello aperto e questo rappresenta un vantaggio, ma sul mercato i marchi giocano un ruolo molto importante. Il pericolo potenziale per Nokia è non avere legami con marchi forti del settore della musica digitale come Walkman, iPod ed iTunes (adottati ad esempio da Motorola e Sony Ericsson), cosa che potrebbe rivelarsi uno svantaggio su alcuni segmenti di mercato', commenta Mawston.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s23 feSamsung Galaxy S23 FE - presentato finalmente l'entry level della gamma S23samsung galaxy tab s9 fe buds feSamsung svela i tablet Galaxy Tab S9 FE e gli auricolari Buds FEvivo v29 proVivo V29 Pro - caratteristiche e prezzo arrivano con la presentazione ufficialehuawei watch ultimate designHuawei Watch Ultimate Design - uno smartwatch di lusso da 3 mila eurooneplus openOnePlus Open - sempre più vicina la presentazione del nuovo smartphone pieghevolenokia xr21HMD torna a produrre smartphone 5G in Europa con il Nokia XR21google pixel 8Google Pixel 8 - in anteprima la confezione di vendita e le caratteristiche tecnicheiphone 15 proiPhone 15 Pro - Apple al lavoro su una soluzione per il surriscaldamentosamsung galaxy s23 feSamsung Galaxy S23 FE - lo smartphone sarà lanciato finalmente fra due giornihoi mobile Ho. mobile - nuovo servizio per ottenere un numero di telefono personalizzatooppo uefa champions leagueI biglietti della UEFA Champions League in palio a chi acquista uno smartphone Oppooneplus openOnePlus Open - prima apparizione pubblica per lo smartphone pieghevole