PuntoCellulare.it

Motorola RAZR - confermato il prossimo lancio anche sul mercato italiano

19 Ottobre 2011 | Max Capitosti
MOTOROLA NOVITA' ANDROID CERCA
Anche sul mercato italiano, ad un giorno di distanza dagli Stati Uniti, è stato annunciato il sottilissimo smartphone Motorola RAZR con sistema operativo Android. Il cellulare, in arrivo a breve nei negozi Tim e non solo, si presenta con linee seducenti e dettagli raffinati. Oltre al prezioso frontale in vetro, agli inserti in alluminio e al vivido display da 4,3 pollici Super AMOLED Advanced per immagini brillanti e realistiche, Motorola RAZR può vantare l'utilizzo di fibre di KEVLAR e un vetro Corning Gorilla Glass per proteggere lo schermo da graffi e segni. Ogni sua componente - comprese le schede elettriche interne - è protetta da un rivestimento idrorepellente.

Per quanto impressionati dall'aspetto esteriore, non bisogna sottovalutare quel che si nasconde dentro, dove un'incredibile RAM da 1GB si incontra con un processore dual-core ad 1.2 GHz e Android 2.3 per proporre un'interfaccia velocissima e una capacità di multitasking mai vista prima. Mentre si è impegnati a controllare la posta elettronica si può ascoltare la propria musica preferita e riguardarsi qualche foto, tutto contemporaneamente, senza rallentamenti.

Motorola RAZR è completo dell'esclusiva applicazione Motorola MotoCast che consente di vedere in streaming o scaricare sullo smartphone i contenuti presenti sul proprio computer di casa o dell'ufficio in modo da avere sempre a disposizione tutto l'archivio personale. Inoltre, è possibile guardare un film su uno schermo che offre una gamma di colori più ampia della maggior parte dei televisori LCD ad alta definizione. E nulla vieta di creare i propri videograzie alla videocamera frontale e alla fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con sistema video capture HD 1080p, il tutto con tecnologia di stabilizzazione dell'immagine per trasformare la vita reale in una rappresentazione artistica senza alcuno sforzo.

Un sistema di crittografia sofisticato protegge le e-mail, i contatti e il calendario per comunicare con il mondo del lavoro. Anche gli amministratori del reparto IT aziendale ne rimarranno impressionati. E per lavorare ancora meglio c'è Azioni Intelligenti - un'applicazione preinstallata su Motorola RAZR che permette di automatizzare le attività quotidiane e prolunga la durata della batteria. Azioni Intelligenti abbassa la suoneria quando si entra in ufficio, cambia le impostazioni Bluetooth e GPS quando si arriva a casa per risparmiare la batteria o manda un messaggio alle persone alla cui chiamata non si è potuto rispondere, per permettere all'utente di concentrarsi sulla priorità del momento.

Motorola RAZR
Motorola Droid RAZR (Motorola RAZR)
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa