
InMobi pubblica i dati del Mobile Insights Report sul mobile advertising
29 Novembre 2011 | PuntoCellulare.it
ANALISI CERCA InMobi presenta oggi i dati del Mobile Insights Report sull'andamento del mercato nell'ultimo trimestre conclusosi il 31 ottobre 2011. L'indagine segnala una significativa crescita del segmento nell'area europea che registra, negli ultimi tre mesi, un incremento del 53% delle impression mobili; di queste circa 21.9 miliardi sono state gestite dal network di InMobi.
Sul podio dei dispositivi pių utilizzati in prima posizione si conferma l' iPhone 4 con una quota del 7%, seguito dal Samsung GT-i9000 Galaxy S (4%) e dal Desire di HTC (3%). Android si riconferma ancora una volta il sistema operativo pių diffuso registrando una crescita di altri 6 punti percentuali negli ultimi 90 giorni. Nonostante Apple abbia perso un po' di terreno, non č destinata ad arrendersi bensė a consolidare la sua posizione di ripresa: tra agosto e settembre č passata da una quota del 14.2% al 14.7% Anche su scala globale Android č in testa (+6%) mentre Nokia, nonostante la seconda posizione, perde qualche quota.
'Stiamo riscontrando una crescita continua dell'utilizzo di dispositive mobili e il quasi raddoppiare delle impression solo nell'ultimo trimestre ci dimostra che si sta sviluppando un forte mercato per i pubblicitari e gli investitori. Gli utenti sono sempre pių interessati a relazionarsi col proprio dispositivo mobile e si stanno aprendo alle nuove forme tecnologiche che vedono il brand entrare in contatto direttamente con loro attraverso l'utilizzo di innovative e creative campagne rich media', ha commentato James Lamberti, vice presidente Global Research & Marketin di InMobi.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Sul podio dei dispositivi pių utilizzati in prima posizione si conferma l' iPhone 4 con una quota del 7%, seguito dal Samsung GT-i9000 Galaxy S (4%) e dal Desire di HTC (3%). Android si riconferma ancora una volta il sistema operativo pių diffuso registrando una crescita di altri 6 punti percentuali negli ultimi 90 giorni. Nonostante Apple abbia perso un po' di terreno, non č destinata ad arrendersi bensė a consolidare la sua posizione di ripresa: tra agosto e settembre č passata da una quota del 14.2% al 14.7% Anche su scala globale Android č in testa (+6%) mentre Nokia, nonostante la seconda posizione, perde qualche quota.
'Stiamo riscontrando una crescita continua dell'utilizzo di dispositive mobili e il quasi raddoppiare delle impression solo nell'ultimo trimestre ci dimostra che si sta sviluppando un forte mercato per i pubblicitari e gli investitori. Gli utenti sono sempre pių interessati a relazionarsi col proprio dispositivo mobile e si stanno aprendo alle nuove forme tecnologiche che vedono il brand entrare in contatto direttamente con loro attraverso l'utilizzo di innovative e creative campagne rich media', ha commentato James Lamberti, vice presidente Global Research & Marketin di InMobi.SEGUICI SUFACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
InMobi si aggiudica l' EMEA Innovation Award In occasione della settima edizione dei Mobile Marketing Awards (MMA) tenutasi a Los Angeles la scorsa settimana, InMobi - il pių grande mobile ad network al mondo - ha ricevuto l'EMEA Innovation ... [22/11/2011]
InMobi parla del mercato italiano del mobile advertising InMobi, il pių grande mobile ad network al mondo, presenta oggi i dati dell'edizione italiana del Mobile Insights Report sull'andamento del mercato nel periodo luglio-settembre 2011 ... [07/11/2011]
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa
InMobi si aggiudica l' EMEA Innovation Award In occasione della settima edizione dei Mobile Marketing Awards (MMA) tenutasi a Los Angeles la scorsa settimana, InMobi - il pių grande mobile ad network al mondo - ha ricevuto l'EMEA Innovation ...
InMobi parla del mercato italiano del mobile advertising InMobi, il pių grande mobile ad network al mondo, presenta oggi i dati dell'edizione italiana del Mobile Insights Report sull'andamento del mercato nel periodo luglio-settembre 2011 ...