PuntoCellulare.it

3 lancia un canale TV in collaborazione con la RAI

3 Ottobre 2005 | PuntoCellulare.it
3 TV CERCA
La RAI in partnership con 3 Italia, lancia oggi il primo canale televisivo in Italia creato appositamente per i cellulari UMTS dei clienti di 3, con una programmazione generalista, senza interruzioni pubblicitarie, studiata per soddisfare i desideri dell'utente ovunque egli si trovi. Il palinsesto è composto ad-hoc da programmi di intrattenimento, ma anche informativi e per ragazzi.

Il nuovo canale Rai è accessibile selezionando l'icona 'Rai' del portale mobile di 3, con un costo di visione di 0,90€ ogni 5 minuti. Per sapere cosa c'è in onda, basterà consultare la Guida TV contenente non solo la programmazione di tutta la settimana, ma anche l'indicazione del programma 'on air' in quel momento, oltre a quella del programma successivo.

La programmazione è organizzata secondo aree tematiche e fasce orarie privilegiate. I generi vanno da format di intrattenimento a magazine tematici, a rubriche di informazione e approfondimenti, a documentari, a tre edizioni giornaliere del TG1 alle 8:00, 13.30 e alle 20:00, e ai grandi appuntamenti delle prime serate di RaiUno, RaiDue e Raitre, come anche i Reality. Nella prima fase sperimentale, che durerà fino al 15 novembre 2005, ci sarà un palinsesto di 24 ore, articolato in quattro blocchi di 6 ore, di cui 6 ore nuove nella fascia oraria 18-24. Fra i programmi di questa prima fase si segnalano, fra gli altri, 'Quelli che il calcio' in diretta, 'L'Isola dei Famosi' e il 'Maresciallo Rocca'.

Dal 15 novembre 2005, entrerà in vigore il palinsesto definitivo, visibile 24 ore su 24, composto da 16 ore giornaliere di programmi freschi (dalle 8 alle 24). Nelle ore notturne, verranno riproposti i programmi della giornata. Non mancheranno le serie TV più seguite, da 'Incantesimo' a 'La Squadra' e 'Un Medico in Famiglia' che verranno programmate ad orari diversi dalla messa in onda sui canali televisivi, proprio per offrire una seconda opzione di visione al cliente di 3.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mi 9 pro 5gXiaomi Mi 9 Pro 5G - pubblicato il primo teaser ufficialehonor play 3eHonor Play 3e - in Cina un nuovo entry level a meno di 100 eurorealme x2Realme X2 - un nuovo smartphone con fotocamera da 64MP atteso a fine mesehmd globalGli italiani non si preoccupano della sicurezza degli smartphonexiaomi black sharkBlack Shark - rilasciato l'aggiornamento ad Android Pie 9 con molte novitàamazon prime studentAmazon Prime Student - 90 giorni di prova gratuita e 4 anni a metà prezzo per gli studentihtc smartphone 5gHTC prepara un grande ritorno nel 2020, con smartphone 5G con funzionalità VRsony xperia 5Sony Xperia 5 - prime offerte su Amazon a 799 eurooneplus 7tOnePlus 7T e OnePlus 7T Pro saranno svelato il 26 settembre in Indiamotorola moto e6sMotorola Moto E6S - in India arriva una variante del Moto E6 Pluspixel 4I nuovi Pixel 4 saranno svelati il 15 ottobre a New Yorkulefone armor 7Ulefone Armor 7 - il produttore fornisce ulteriori dettagli sulle caratteristiche