PuntoCellulare.it

Tim e Mediaset iniziano la sperimentazione della TV DVB-H sui cellulari

7 Ottobre 2005 | PuntoCellulare.it
TIM TV CERCA
Tim e Mediaset sono arrivate ad un accordo che pone le basi al lancio commerciale nel nostro paese, già a partire dal prossimo anno, dei primi servizi che permetteranno di guardare sui telefonini i programmi televisivi trasmessi con la tecnologia DVB-H (Digital Video Broadcast Handheld).

Le due società metteranno da subito in comune i rispettivi know how tecnologici e gli asset infrastrutturali necessari per lo sviluppo e la sperimentazione delle nuove trasmissioni. La piattaforma digitale fornita da Mediaset, renderà possibile la perfetta ricezione del normale flusso televisivo, in formato digitale, sui telefonini e anche sugli schermi televisivi montati a bordo dei mezzi di trasporto pubblici e privati.

L'accordo consentirà a Tim di mettere a disposizione della propria clientela a partire dal prossimo anno e per cinque anni, la programmazione di Canale 5, Retequattro, Italia Uno, le partite della Serie A Tim e della Champions League con la tecnologia DVB-H, che garantisce, in mobilità, qualità trasmissive in tutto simili a quelle offerte dal digitale terrestre. I servizi oggetto dell'accordo saranno trasmessi su cellulari dual-mode UMTS in grado di utilizzare la nuova tecnologia DVB-H. I principali costruttori di telefonini hanno già annunciato la disponibilità sul mercato dei primi modelli a partire dal 2006.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    iqoo neo 5sIqoo Neo 5S - il Tenaa svela in anticipo le caratteristichemotorola razr 5gMotorola RAZR 5G - una esclusiva Inter Limited Edition per festeggiare lo scudettosamsung official sponsor figcSamsung diventa Official Sponsor della FIGCgoogle pixel 6Un design tutto nuovo per i prossimi Google Pixel 6 e Pixel 6 Proxiaomi ban usaXiaomi si riconcilia con il governo USA per uscire dalla blacklistcubot x50Cubot X50 - nuovo smartphone disponibile dal 17 maggio, confermato il prezzo di lanciozte axon 30 ultraZTE Axon 30 Ultra - confermato il prezzo di lancio in Italia, disponibile dal 27 maggiooppo reno 6Oppo Reno 6 - nuove indiscrezioni sul modello base della gammamediatek dimensity 900Mediatek Dimensity 900 - nuovo chip a 6nm per i prossimi smartphone 5G di fascia mediasamsung galaxy a22s 5gSamsung Galaxy A22s 5G - da Google le nuove anticipazioni sullo smartphonehuawei p50 pro plusHuawei P50 Pro+ - in anteprima immagini e caratteristiche del modello più prestigiosonubia z30 proNubia Z30 Pro - in arrivo il 20 maggio, con fotocamera under-display