PuntoCellulare.it

ZTE Mimosa X - un economico smartphone con chip Nvidia Tegra 2

21 Febbraio 2012 | Max Capitosti
ZTE ANDROID CERCA
E' targato ZTE il primo smartphone basato su processore Nvidia Tegra e modem di Icera, azienda entrata a far parte del gruppo Nvidia a seguito dell'acquisizione avvenuta a metà 2011. Il nuovo ZTE Mimosa X è basato sul processore mobile Nvidia Tegra 2, che dispone di una CPU dual-core e di una GPU GeForce, e sul modem di Nvidia Icera 450 HSPA+, che comprende sia baseband che RF, nonché assicura eccellenti prestazioni e consumi energetici contenuti. Mimosa X mette a disposizione Ice Cream Sandwich (Android 4.0), uno schermo qHD (960 x 540), da 4.3 pollici, una fotocamera frontale e una sul retro da 5.0 megapixel e, infine, capacità di storage fino a 4 GB (espandibile a 32 GB).

Lo ZTE Mimosa X regala eccellenti funzionalità multimediali, compresi 'advanced audio distribution profile' (A2DP), suono Dolby, compatibilità DLNA per una semplice condivisione dei contenuti, riproduzione e registrazione di video in HD, doppio microfono e giroscopio integrato. Il Mimosa X sarà lanciato indicativamente nel secondo trimestre 2012 come soluzione mainstream, introducendo un livello di prestazioni e doti di connettività del tutto nuove in quest'ampia fascia di mercato.

Lo ZTE Mimosa X è un prodotto che ci emoziona particolarmente per una serie di motivi. Per la prima volta, infatti, la tecnologia Nvidia riguarda tutti i principali processori dello smartphone e, sempre per la prima volta, porta un'esperienza d'uso di livello premium su un prodotto mainstream', ha dichiarato Michael Rayfield, direttore generale del settore telefonia mobile di Nvidia.

ZTE Mimosa X
ZTE Mimosa X
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • ZTE annuncia i nuovi PF200 e N910 con Android 4.0 Senza attendere il Mobile World Congress della settimana prossima, il produttore cinese ZTE ha svelato oggi i due nuovi smartphone PF200 e N910 con sistema operativo Android 4.0 ... [20/02/2012]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa