PuntoCellulare.it

Samsung GT-i9100 Galaxy S II - rilasciato il codice sorgente di Android 4.0

20 Marzo 2012 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Ancora ottime notizie per i possessori di un Samsung Galaxy S II, soprattutto per tutti coloro che non si accontentano dei software standard e sono sempre alla ricerca delle personalizzazioni più estreme, per spingere al massimo il proprio telefonino.

Dopo il rilascio, la settimana scorsa, dell'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) per il Galaxy S II, Samsung ha pubblicato online in queste ore anche il relativo codice sorgente, che potrà essere utilizzato per la messa a punto di 'build' personalizzate. Gli sviluppatori, in particolare, potranno esaminare il codice sorgente per capire come avviene l'accesso tramite Android 4.0 alle varie componenti hardware presenti sul cellulare, spesso uno dei maggiori ostacoli quando si tratta di realizzare ROM 'custom'.

Il rilascio del codice sorgente di Android 4.0 per il Samsung Galaxy S II interesserà in particolare gli sviluppatori software, ai normali utenti consigliamo invece la guida ufficiale (in inglese) con cui il produttore illustra in maniera dettagliata le novità apportate dall'aggiornamento software.

Samsung Galaxy S II
Samsung Galaxy S II Pure White
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa