
Apple sta testando un nuovo servizio di backup negli Apple Store
20 Aprile 2012 | Max Capitosti
APPLE CERCA In caso di problemi, è relativamente facile ottenere da Apple la sostituzione in garanzia del proprio iPhone o iPad, non prima però di aver effettuato un backup del vecchio dispositivo in modo da procedere al ripristino una volta ottenuto il prodotto sostitutivo.

Nonostante la praticità dei backup effettuabili su iCloud in modalità wireless, Apple sta testando un nuovo servizio da utilizzare presso i propri Apple Store nel momento in cui si effettua la sostituzione di un dispositivo al cliente. Il servizio potrebbe essere introdotto a metà del prossimo anno in un numero limitato di Apple Store, per poi essere esteso a tutti i negozi entro la fine del 2013.
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM

Nonostante la praticità dei backup effettuabili su iCloud in modalità wireless, Apple sta testando un nuovo servizio da utilizzare presso i propri Apple Store nel momento in cui si effettua la sostituzione di un dispositivo al cliente. Il servizio potrebbe essere introdotto a metà del prossimo anno in un numero limitato di Apple Store, per poi essere esteso a tutti i negozi entro la fine del 2013.
La nuova piattaforma utilizza un server wireless sul quale il consulente Apple effettua un backup temporaneo del dispositivo del cliente prima della sostituzione, il contenuto viene poi caricato sul nuovo prodotto, il tutto in una manciata di secondi. Il servizio sarà molto più rapido ed efficiente rispetto ai backup effettuabili tramite iCloud, consentendo agli addetti del Genius Bar di limitare al minimo i tempi di attesa per la clientela.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE











