
Poca considerazione per le donne da parte delle aziende telefoniche
24 Ottobre 2005 | PuntoCellulare.it
CRONACHE ANALISI CERCA In una delle sue ultime ricerche di mercato, la società specializzata danese Strand Consult sottolinea l'errore che stanno facendo la maggior parte delle compagnie telefoniche, con la realizzazione di servizi a valore aggiunto quasi sempre indirizzati esclusivamente ad un pubblico maschile, ignorando in questo modo il 50 per cento del mercato composto dalle donne.
Finora l'attenzione dei gestori si è concentrata sui servizi per gli utenti maschi di giovane età, una politica che se da un lato ha permesso di conquistare una fetta consistente dei consumatori, dall'altro non consentirà di mantenere a lungo tassi di crescita soddisfacenti, visto che l'espansione del mercato dei servizi a valore aggiunto dovrà necessariamente tener conto di tutte le tipologie di consumatori, a prescindere dal sesso e dall'età.
Ovviamente il dito degli esperti di Strand Consult è puntato non solo sulle compagnie telefoniche, ma anche sulle aziende che producono contenuti e servizi per cellulari e le piattaforme tecnologiche per la loro erogazione. Secondo Strand Consult la possibilità che le donne siano conquistate dai servizi messi a disposizione dai portali mobili dei gestori è la stessa che si avrebbe inviandole in un negozio di abbigliamento maschile, sperando che trovino qualcosa di loro gradimento. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Finora l'attenzione dei gestori si è concentrata sui servizi per gli utenti maschi di giovane età, una politica che se da un lato ha permesso di conquistare una fetta consistente dei consumatori, dall'altro non consentirà di mantenere a lungo tassi di crescita soddisfacenti, visto che l'espansione del mercato dei servizi a valore aggiunto dovrà necessariamente tener conto di tutte le tipologie di consumatori, a prescindere dal sesso e dall'età.
Ovviamente il dito degli esperti di Strand Consult è puntato non solo sulle compagnie telefoniche, ma anche sulle aziende che producono contenuti e servizi per cellulari e le piattaforme tecnologiche per la loro erogazione. Secondo Strand Consult la possibilità che le donne siano conquistate dai servizi messi a disposizione dai portali mobili dei gestori è la stessa che si avrebbe inviandole in un negozio di abbigliamento maschile, sperando che trovino qualcosa di loro gradimento. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa
Gli uomini più propensi delle donne a scaricare giochi per cellulari Una ricerca di mercato effettuata dalla società specializzata M:Metrics mette in evidenza che, nonostante uomini e donne mostrino praticamente il medesimo ...