PuntoCellulare.it

140 milioni gli utilizzatori nel mondo delle applicazioni di Huawei

25 Ottobre 2005 | PuntoCellulare.it
INFRASTRUTTURE CERCA
Huawei Technologies ha annunciato ieri che le applicazioni globali della propria gamma di prodotti wireless hanno raggiunto i 140 milioni di utenti, un risultato che fa dell'azienda uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni e di apparecchiature wireless.

Attualmente il sistema GSM Huawei è utilizzato da oltre 100 milioni di abbonati mobili in circa 60 paesi del mondo, realizzando una rete di 400.000 carrier sulla piattaforma BTS GSM. L'applicazione mobile SoftSwitch di Huawei è un prodotto leader a livello globale con più di 40 milioni di utenti. Il sistema Huawei CDMA2000 è utilizzato attualmente da oltre 30 milioni di abbonati in più di 60 paesi, rendendo così Huawei il principale fornitore CDMA nell'area Asia-Pacifico. Huawei ha iniziato a condurre i primi studi sulla tecnologia TD-SCDMA nel 1998 e al momento collabora con Siemens per lo sviluppo della tecnologia wireless TD-SCDMA.

In qualità di fornitore leader a livello internazionale di apparecchiature 3G, Huawei ha ottenuto 11 contratti commerciali UMTS, nonché 10 accordi per la tecnologia CDMA2000 1xEV-DO. Le soluzioni 3G di Huawei vengono attualmente distribuite nei Paesi Bassi, negli Emirati Arabi Uniti, a Hong Kong, in Malesia e in Thailandia. La distribuzione commerciale della tecnologia avanzata 3G, delle apparecchiature di rete e della scheda dati HSDPA Huawei è affidata alla società olandese TELFORT. Il sistema mobile SoftSwitch, con tecnologia CDMA di Huawei viene applicato su larga scala in Messico e Pakistan, oltre ad essere utilizzato dall'azienda di telecomunicazioni tailandese CAT per la realizzazione di una rete CDMA2000 1xEV-DO, la più estesa del sud-est asiatico. In virtù delle eccellenti performance degli ultimi anni nel mercato della comunicazione mobile, Huawei ha ottenuto il riconoscimento di 'Miglior fornitore di apparecchiature wireless' da carrier e fornitori in occasione del Frost and Sullivan Asia Pacific Technology Awards 2005.

Secondo Shunmao Zhang, presidente della linea di prodotti wireless Huawei, il recente successo dell'azienda nel settore mobile 'è il risultato del costante impegno nel fornire ai clienti prodotti, soluzioni e servizi di alto livello e dei continui investimenti nel segmento dei prodotti wireless'. Attualmente oltre 6.000 tecnici su un totale di 16.500 dipendenti del settore R&S si occupano della ricerca e dello sviluppo dei sistemi wireless nei laboratori di ricerca della società, in Svezia, negli Stati Uniti, in India e Russia. Huawei ha anche ottenuto 69 importanti brevetti relativi alla tecnologia UMTS, uno dei quali è il primo sistema GT800 al mondo, adottato da 3GPP e trasformato in una piattaforma standard globale.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa