PuntoCellulare.it
Samsung Galaxy S III - tutti i dettagli del comunicato stampa ufficiale
4 Maggio 2012 | Max Capitosti
SAMSUNG NOVITA' ANDROID CERCA
Condivisione facile e immediata
Samsung Galaxy S III è molto più di un dispositivo personale pensato per il singolo utente - consente infatti di condividere e far sperimentare tutti i vantaggi di questo innovativo smartphone con amici e parenti, ovunque ci si trovi. Grazie al nuovo 'S Beam', Galaxy S III ottimizza la funzione Android Beam, consentendo di condividere filmati da 1 GB in meno di tre minuti e file musicali da 10 MB in meno di due secondi semplicemente toccando un altro smartphone Galaxy S III, senza connessione WiFi o segnale di rete. La funzione 'Buddy photo share' permette inoltre di condividere le foto degli amici in modo facile e immediato direttamente dalla galleria fotografica.

Con 'AllShare Cast', gli utenti possono connettere in modalità wireless il proprio Galaxy S III alla televisione e trasferire così all'istante il contenuto del proprio smartphone su un display più grande. 'AllShare Play' può essere anche utilizzato per condividere immediatamente qualsiasi tipo di file fra Galaxy S III e tablet, PC e TV con supporto DLNA, indipendentemente dalla distanza tra i dispositivi. All'interno di AllShare Play si trova anche la funzione 'Group Cast' che permette di condividere la schermata del proprio smartphone fra più amici sulla stessa rete Wi-Fi; inoltre è possibile lasciare commenti o tracciare delle modifiche insieme ai propri colleghi, lavorando in condivisione in tempo reale su un singolo dispositivo.

Samsung Galaxy S III
Samsung Galaxy S III


L'applicazione 'Dropbox' offre invece un'esperienza di condivisione ancora più semplice, fornendo 50 GB di spazio libero gratuito per due anni, per archiviare non solo immagini e file musicali, ma anche contenuti video. Con Samsung Galaxy S III, i contenuti caricati sul Dropbox vengono automaticamente sincronizzati su altri dispositivi; i file possono anche essere caricati in modo istantaneo attraverso la rete dati senza richiedere l'accesso WiFi.

Design ergonomico con prestazioni senza precedenti
Samsung Galaxy S III non solo presenta un'interfaccia utente migliorata, ma fornisce anche un'esperienza d'uso ergonomica e altamente confortevole, grazie al suo esclusivo design. La sua comoda impugnatura e le curve dolci ne fanno uno smartphone dal design a misura d'uomo, mentre a sua forma richiama i movimenti della natura: gli elementi del vento, dell'acqua e della luce si riflettono infatti nelle linee morbide e non lineari del dispositivo. Disponibile al momento del lancio nei colori Pebble Blue e Marble White, Samsung produrrà successivamente un'ampia varietà di colori opzionali.

Con un display Super AMOLED HD da 4.8 pollici, il nuovo Galaxy S III offre un'esperienza di visualizzazione ampia e dai colori brillanti. L'esperienza di Samsung nei display Super AMOLED si estende all'HD con angoli di visione più ampi a 16:9. Per garantire una condivisione dei contenuti e una connettività più veloci, Galaxy S III dispone di Wi-Fi Channel Bonding, che raddoppia la larghezza della banda WiFi.

Samsung Galaxy S III vanta inoltre una serie di funzionalità aggiuntive che ne incrementano le prestazioni e l'esperienza complessiva dell'utente in modi completamente nuovi. Introduce ‘Pop up play', una funzione che consente di riprodurre un video in qualsiasi punto dello schermo e con altri programmi in esecuzione, eliminando così la necessità di fermare e riavviare i video quando si controllano nuovi messaggi di posta elettronica o mentre si naviga su Internet.

La sua fotocamera da 8.0 megapixel è dotata di un'impareggiabile velocità di scatto, che consente di riprendere con facilità anche gli oggetti in movimento. Con la funzione 'Burst shot', che cattura venti scatti continui, e 'Best photo', che seleziona le otto fotografie migliori, Galaxy S III assicura agli utenti un'esperienza di scatto memorabile. Inoltre, i video in HD possono essere registrati anche con la fotocamera frontale da 1.9 Megapixel, per riprendere se stessi. Infine, l'illuminazione posteriore è stata migliorata per eliminare le sfocature che possono derivare dal tremolio delle mani, anche con scarse condizioni di luce.

Samsung Galaxy S III permette i pagamenti elettronici grazie all'avanzata tecnologia Near Field Communication (NFC). L'esperienza di gioco è migliorata attraverso ‘Game Hub', che consente l'accesso ai migliori videogame, mentre con Video Hub è possibile accedere al meglio della TV e dei contenuti video. Inoltre, Samsung Music Hub offre un servizio personalizzato di musica in streaming. Game Hub, Video Hub e Music Hub verranno introdotti inizialmente solo in alcuni Paesi e più tardi saranno estesi al mercato mondiale. Samsung Galaxy S III sarà disponibile da fine maggio in Europa, prima di essere distribuito ad altri mercati a livello globale.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa