
MediaTek annuncia una partnership globale con Gameloft
12 Maggio 2012 | PuntoCellulare.it
GIOCHI CERCA MediaTek e Gameloft, leader mondiale nel mobile gaming, hanno siglato una partnership strategica globale. Attraverso questa collaborazione a livello mondiale, Gameloft si impegna a fornire un'ampia gamma di applicazioni di gioco compatibili con le piattaforme smartphone e feature phone di Mediatek. Gameloft ha anche iniziato a destinare molte risorse e diversi team allo sviluppo di giochi per le piattaformemobile di MediaTek.
Con l'obiettivo di soddisfare la rapida crescita del mercato delmobile gaming, MediaTek e Gameloft hanno unito i propri sforzi per offrire giochi di alta qualità supportati dalle elevate prestazioni delle piattaforme mobile di MediaTek, in modo da rispondere alle crescenti esigenze dei giocatori, alla ricerca di sempre più velocità e funzioni multimediali. MediaTek annuncia che la sua ultima soluzione a single chip, la piattaforma MT6255, sarà disponibile con alcuni titoli precaricati, tra cuiAsphalt 6: Adrenaline, il gioco di corse arcade più popolare di Gameloft,e le versioni di prova di altri tre grandissimi successi:Block Breaker 3, Assassin's Creed Revelations e Brain Challenge 3: Il nuovo Allena-Mente!, senza alcun costo aggiuntivo per i produttori. Gameloft ha già iniziato a destinare molterisorse e diversi team in Francia, Vietnam e Cina per sviluppare giochi sulle piattaforme mobile con tecnologia MediaTek.
Secondo una recente indagine di mercato condotta da SuperData nel settore IT, si stima che il mobile gaming raggiungerà i 7.5 miliardi di dollari nel 2015, più del triplo rispetto al valore attuale, che è di 2.7 miliardi di dollari. L'indagine dimostra anche che al momento l'Asia è il mercato più importante per l'intero settore, con ricavi previsti per un totale di 3.2 miliardi di dollari entro il 2015, circa il 40% del mercato totale. Poiché si ritiene che in tutto il mondo una percentuale di giocatori compresa tra il 3,5% e il 10% del pubblico passerà da applicazioni free-to-play a titoli a pagamento, questo segmento di mercato offre un potenziale di crescita molto elevato.
'Siamo davvero impazienti di sfruttare le elevate prestazioni delle piattaforme mobile di MediaTek per offrire il nostro catalogo di giochi ad ancora più utenti in tutto il mondo. Gameloft è presente sul mercato cinese da oltre 10 anni con team creativi e business molto importanti, e siamo davvero felici di incrementare questa presenza per offrire i nostri titoli a miliardi di utenti mobile in Cina. In sincronia con la filosofia di MediaTek, la missione di Gameloft è di fornire un'ottima esperienza di gioco per il mercato di massa a un prezzo ragionevole. Insieme intendiamo sfruttare la nostra tecnologia reciproca per soddisfare le necessità del pubblico nel modo più ampio possibile', ha dichiarato Gonzague de Vallois, vicepresidente senior di Gameloft.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
Con l'obiettivo di soddisfare la rapida crescita del mercato delmobile gaming, MediaTek e Gameloft hanno unito i propri sforzi per offrire giochi di alta qualità supportati dalle elevate prestazioni delle piattaforme mobile di MediaTek, in modo da rispondere alle crescenti esigenze dei giocatori, alla ricerca di sempre più velocità e funzioni multimediali. MediaTek annuncia che la sua ultima soluzione a single chip, la piattaforma MT6255, sarà disponibile con alcuni titoli precaricati, tra cuiAsphalt 6: Adrenaline, il gioco di corse arcade più popolare di Gameloft,e le versioni di prova di altri tre grandissimi successi:Block Breaker 3, Assassin's Creed Revelations e Brain Challenge 3: Il nuovo Allena-Mente!, senza alcun costo aggiuntivo per i produttori. Gameloft ha già iniziato a destinare molterisorse e diversi team in Francia, Vietnam e Cina per sviluppare giochi sulle piattaforme mobile con tecnologia MediaTek.
Secondo una recente indagine di mercato condotta da SuperData nel settore IT, si stima che il mobile gaming raggiungerà i 7.5 miliardi di dollari nel 2015, più del triplo rispetto al valore attuale, che è di 2.7 miliardi di dollari. L'indagine dimostra anche che al momento l'Asia è il mercato più importante per l'intero settore, con ricavi previsti per un totale di 3.2 miliardi di dollari entro il 2015, circa il 40% del mercato totale. Poiché si ritiene che in tutto il mondo una percentuale di giocatori compresa tra il 3,5% e il 10% del pubblico passerà da applicazioni free-to-play a titoli a pagamento, questo segmento di mercato offre un potenziale di crescita molto elevato.
Per quanto riguarda la nuova partnership, Ching-Jiang Hsieh, presidente di MediaTek,ha dichiarato: 'Con il rapido sviluppo delle applicazioni e delle soluzioniweb portatili, il mobile gaming è diventato uno dei servizi a valore aggiunto più importanti nell'industria mobile odierna. La nostra nuova collaborazione con Gameloft è un passo molto importante per l'intero settore:l'elevata personalizzazione delle piattaforme di MediaTek unita alleincredibili capacità di sviluppo di Gameloft, ci consentirà di offrire ancora più contenuti e valore ai dispositivi mobile, aumentando così il vantaggio competitivo dei nostri clienti in questo settore'.
'Siamo davvero impazienti di sfruttare le elevate prestazioni delle piattaforme mobile di MediaTek per offrire il nostro catalogo di giochi ad ancora più utenti in tutto il mondo. Gameloft è presente sul mercato cinese da oltre 10 anni con team creativi e business molto importanti, e siamo davvero felici di incrementare questa presenza per offrire i nostri titoli a miliardi di utenti mobile in Cina. In sincronia con la filosofia di MediaTek, la missione di Gameloft è di fornire un'ottima esperienza di gioco per il mercato di massa a un prezzo ragionevole. Insieme intendiamo sfruttare la nostra tecnologia reciproca per soddisfare le necessità del pubblico nel modo più ampio possibile', ha dichiarato Gonzague de Vallois, vicepresidente senior di Gameloft.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE











