PuntoCellulare.it
Samsung SMART TV in tour nelle principali città italiane
29 Maggio 2012 | Roberto Bracco
SAMSUNG TV CERCA
• SMART Interaction — la prima rivoluzione pronta ad accogliere chi prova ad utilizzarlo, è il tv che dialoga ed esegue i comandi ricevuti con gesti, voce e riconoscimento facciale attraverso il doppio microfono e la webcam integrata. L'intuitiva piattaforma basata sulla Smart Interaction offre infatti una coinvolgente e comoda alternativa al controllo da telecomando per gestire l'intrattenimento domestico. Da oggi è possibile con la voce accendere o spegnere il TV pronunciando ‘CIAO SMART TV', alzare o abbassare il volume dicendo ‘volume su, volume giù' e cambiare canale chiedendo quello desiderato e con un gesto della mano ricercare contenuti all'interno del browser, navigare in internet e selezionare un link o un contenuto e scorrere i menù per scaricare le app. Infine lo SMART TV riconosce il profilo di chi è di fronte al dispositivo grazie alla memorizzazione del volto, facendo così accedere l'utente ai suoi contenuti preferiti.

• SMART Content — l'esperienza di intrattenimento lungo il percorso dello Smart World di Samsung si arricchisce di contenuti grazie alla disponibilità di numerose applicazioni in grado di soddisfare passioni e interessi diversificati. Attraverso Samsung Apps, la più ricca piattaforma oggi sul mercato, è possibile accedere e scaricare sul proprio SMART Hub a 363 app di cui 305 internazionali e 58 nazionali che permettono di personalizzare il proprio TV. Inoltre gli esclusivi servizi introdotti sui nuovi SMART TV permettono di fare molto di più con il TV. Family Story, ovvero un album per organizzare foto e vedere slide show con la famiglia, oltre a inviare messaggi e memo su una bacheca virtuale via smartphone, tablet e PC; Fitness per gestire, via Wi-Fi da smartphone tramite l'app ‘Noom', forma fisica e obiettivi di fitness grazie alla web cam integrata che attraverso uno specchio virtuale repica attività ed esercizi, supportando la corretta esecuzione. Infine Kids per una ricca scelta di informazioni e giochi che i genitori possono monitorare attraverso un'interfaccia studiata appositamente per i bambini.

• SMART Ecosystem — i nuovi SMART TV grazie alla connessione WI-FI integrata comunicano in qualsiasi momento e luogo all'interno dell'ecosistema di dispositivi più completo oggi sul mercato; innovative applicazioni dimostrano come ‘sorvegliare' a distanza la proprio casa da smartphone ovunque ci si trovi grazie alla webcam integrata nel TV e controllando in tempo reale quello che succede tra le pareti domestiche, oltre a impostare la registrazione del TV da mobile per non perdersi serie televisive e programmi preferiti quando si è fuori. La connettività dei nuovi TV trasforma inoltre Galaxy SII e Tab Samsung in Second TV attivando l'applicazione Second View che consente di vedere il medesimo contenuto su second screen seduti comodamente in un altro ambiente della casa o di visualizzare una fonte differente da quella che appare in TV. Infine Samsung porta il TV sul cloud attraverso l'assoluta novità ‘AllShare Play' che consente di condividere e caricare contenuti multimediali tramite qualsiasi dispositivo - smartphone, tablet, fotocamere Wi-Fi e PC - indipendentemente dalla propria posizione interna o esterna alla casa.
Prosegui la lettura a pagina 3 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa