PuntoCellulare.it

Il Buono Pasto sugli smartphone con Edenred Italia

7 Giugno 2012 | Roberto Bracco
M.COMMERCE NFC CERCA
Come emerso dalla ricerca dell'Osservatorio NFC & Mobile Payment della School of Management del Politecnico di Milano, gli italiani amano il telefonino e lo utilizzano per una grande quantità di attività: navigare sul web, frequentare social network, prenotare biglietti, verificare le condizioni meteo, usare le mappe e geolocalizzarsi, fare shopping online.

In un futuro molto prossimo sarà possibile acquistare anche il pranzo: grazie all'innovativo progetto avviato da Edenred Italia, inventore di Ticket Restaurant , in collaborazione con il Politecnico di Milano, RIM, azienda produttrice degli smartphone BlackBerrry, Ingenico Italia, specializzato nella progettazione e nello sviluppo di terminali di pagamento elettronico e Reply, società di consulenza dedicata all'ideazione e implementazione di soluzioni basate su i nuovi canali di comunicazione e i media digitali. Sarà la prima sperimentazione del Buono Pasto Mobile.

Un centinaio di studenti e personale del Politecnico di Milano, verrà dotato di uno smartphone BlackBerry 9380 Curve, provvisto di applicazione Ticket Restaurant Mobile spendibile all'interno di una rete di oltre 60 bar, ristoranti e market nel perimetro dell'ateneo, tutti equipaggiati con POS Ingenico dotati di tecnologia NFC.

Buono Pasto

Si tratta di un progetto all'avanguardia e vantaggioso per tutti gli attori coinvolti: le aziende potranno eliminare i costi di amministrazione e di logistica correlati alla gestione del buono cartaceo; i consumatori sfrutteranno la semplicità del telefono cellulare e avranno l'opportunità di gestire al meglio la pausa fra colleghi e amici anche attraverso strumenti 'social' pensati ad hoc per l'iniziativa. Gli esercenti potranno infine sfruttare questo canale per creare una relazione continuativa con i propri clienti, grazie alle funzioni aggiuntive come: la geolocalizzazione dei consumatori, la prenotazione dei tavoli e l'invio di offerte del giorno.

'Questo nuovo prodotto rappresenta la naturale evoluzione di un percorso di crescita e innovazione intrapreso da anni da Edenred. Siamo l'azienda che ha introdotto in Italia il concetto di buono pasto e poi, agli albori dell'era informatica, ha lanciato il buono elettronico: non potevamo ora non affidarci al mezzo del futuro, lo smartphone. Grazie al cellulare inoltre, il Ticket Restaurant si colora di servizi aggiuntivi e diventa uno strumento per implementare nuove strategie di marketing che migliorano il contatto fra utilizzatori e locali. Edenred è sempre in movimento, alla ricerca di soluzioni nuove e all'avanguardia, questa sperimentazione ne è un ulteriore esempio' commenta Andrea Keller, direttore smart solutions di Edenred Italia.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    vivo s15Vivo S15 - pubblicate le immagini ufficiali in vista del lancioxiaomi 12 ultraXiaomi 12 Ultra / Mix 5, Xiaomi 12S e 12S Pro vengono certificati in Cinaz fold 4 z flip 4Samsung inizia la produzione dei componenti per Z Fold 4 e Z Flip 4ios 15.5iOS 15.5 - nuovo aggiornamento disponibile per iPhone ed iPadoneplus nord 2tOnePlus Nord 2T - la casa madre conferma il chip MediaTek Dimensity 1300xiaomi 12 prime timeXiaomi 12 - Prime Time, la miniserie girata con uno smartphonequalcomm snapdragonSnapdragon 8 Gen 1+ e Snapdragon 7 Gen 1 saranno annunciati il 20 maggiopoco f4 proPoco F4 ed F4 Pro in arrivo a breve, ecco immagini e caratteristicheiphone usb type cApple sta testando i nuovi iPhone con connettore USB Type-Cmotorola razr 3Motorola RAZR 3 - entrambi gli schermi saranno più ampi, secondo le indiscrezionioneplus ace racing editionOnePlus Ace Racing Edition - Geekbench svela il processore utilizzato sullo smartphonearlo go 2Arlo Go 2 - il prezzo della videocamera viene rivisto al rialzo prima del lancio