PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy S III - il modello Quad-Core sfida la versione Dual-Core

26 Giugno 2012 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Il Samsung Galaxy S III lanciato questa settimana negli USA è esteriormente identico al modello in commercio dalla fine del mese scorso sul mercato europeo, eppure a livello hardware le due versioni si differenziano per alcuni dettagli significativi.

Il Samsung Galaxy S III per il mercato europeo adotta un processore Samsung Exynos 4 ad architettura Quad Core e 1GB di RAM, il modello statunitense utilizza invece il processore Qualcomm Snapdragon S4 e ben 2GB di RAM. Il processore Samsung è realizzato a tecnologia a 32mn, mentre quello di Qualcomm a 28 nm. In che cosa si concretizzano queste differenze a livello di prestazioni, sia per il normale consumatore che per l'utente più esigente ? La risposta in un interessante video, che ha messo a confronto le due versioni del Galaxy S III.



Samsung Galaxy S III
Samsung Galaxy S III
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa