PuntoCellulare.it

Ambiziosi obiettivi di crescita per Samsung Electronics

5 Novembre 2005 | PuntoCellulare.it
SAMSUNG CERCA
Diventare una delle prime 3 società d'elettronica nel mondo, per qualità e quantità. Raddoppiare l'attuale fatturato globale. Essere leader di mercato, a livello internazionale, con almeno 20 prodotti. Tutto entro il 2010. Sono questi i principali obiettivi di mercato di medio e lungo periodo di Samsung Electronics, così come sono stati presentati giovedì nel corso dell'Analyst Day che la multinazionale coreana ha tenuto a Seul.

Si tratta del più grande evento di questo genere mai organizzato da una società asiatica. Oltre 300 ospiti fra analisti, investitori ed esperti di mercato sono stati invitati a condividere sia le strategie globali, sia quelle relative ai singoli settori, che Samsung ha intenzione di implementare negli anni a venire. Secondo il vice presidente Jon Yong Yun, l'appuntamento è simbolicamente fissato al 2010: per questa data la società si aspetta di vedere più che doppiati gli attuali ricavi di vendita, che hanno fruttato nel corso del 2004 oltre 10 miliardi di dollari.

Mr Yun ha inoltre individuato gli otto 'motori' che traineranno la crescita nei prossimi anni: chip di memoria, televisori digitali, sistemi LSI, sistemi di condizionamento, e la nuova generazione di display, dispositivi di comunicazione mobile, stampanti e memorie di massa. Allo stesso tempo, Samsung si ripropone di attuare forti innovazioni nella sua struttura e cultura aziendali scommettendo, oltre che sui prodotti e la tecnologia, sul marketing, sui processi e le global practice.

Samsung ha spiegato in concreto la sua visione su come guidare la rivoluzione della convergenza digitale. Si tratta di programmi aggressivi mirati, settore per settore, ad imporsi come leader di mercato. Un ruolo di primo piano che passa attraverso un know-how d'avanguardia: entro il 2007 la società si aspetta infatti di essere fra le prime tre al mondo in termini di nuovi brevetti.

Per quanto concerne il settore dei semiconduttori, l'obiettivo di Samsung è quello di raggiungere i 61 miliardi di Dollari di vendite per il 2012, dislocando la produzione in ben 24 stabilimenti in Corea del Sud. Nel settore dell'Information and Communication Technology, Samsung punta a diventare il produttore leader dei cellulari 'all in one', simbolo della convergenza digitale. Riguardo al segmento degli LCD, l'appuntamento è di nuovo per il 2010. Per quella data, Samsung si aspetta di raggiungere i 20 miliardi di Dollari di vendite a livello mondiale. A due anni prima, il 2008, ed a 30 miliardi di Dollari sono fissati i parametri di vendita del segmento Digital Media Business.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa