PuntoCellulare.it

Servirà l'autorizzazione di Apple per produrre cavi Lightning

4 Ottobre 2012 | Max Capitosti
APPLE CERCA
E' ormai certo che Apple abbia inserito nel cavo Lightning fornito in dotazione con il nuovo iPhone 5, uno speciale chip di controllo, la cui presenza è indispensabile per abilitare il collegamento.

Le indiscrezioni che circolano in questi giorni lasciano intendere che la società sia intenzionata ad offrire la licenza per l'utilizzo del chip di autenticazione Lightning soltanto a produttori certificati. Questo porterà inevitabilmente ad un aumento del prezzo dei cavetti e degli accessori da collegare al nuovo connettore. Apple ha organizzato inoltre nelle prossime settimane un seminario in Cina dedicato ai partner interessati ad ottenere la licenza per realizzare i nuovi cavi.

Appare chiaro che con l'introduzione delle porte Lightning Apple abbia voluto prendere il controllo del mercato degli accessori, pensare che smartphone e tablet Android possono funzionare con cavi USB standard, del costo di un paio di euro.

Cavi Lightning
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa