PuntoCellulare.it

Sempre meno Samsung fra i fornitori di Apple

16 Ottobre 2012 | Max Capitosti
APPLE SAMSUNG CERCA
Non è una novità che Apple stia cercando di ridurre la propria dipendenza da Samsung, a causa delle accese dispute sull'utilizzo dei reciproci brevetti che da tempo vedono le due società contrapposte.

Il chip A6 utilizzato nel nuovo iPhone 5 è il primo processore per uno smartphone di Apple a non essere stato sviluppato in collaborazione con Samsung, un portavoce della società coreana ha confermato che la collaborazione con Apple per il chip A6 si sta limitando alla sua produzione. Secondo le indiscrezioni circolate negli ultimi mesi, Apple potrebbe abbandonare del tutto Samsung per quanto riguarda la fabbricazione dei chip, rivolgendosi a TSMC che promette di disporre nel corso dell'autunno del prossimo anno di nuovi chip Quad Core a 20mn.

Apple A6
Il chip A6 del nuovo iPhone 5
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa