PuntoCellulare.it

Nokia Lumia 510 - annuncio ufficiale per il nuovo smartphone, in Italia nel 2013

23 Ottobre 2012 | PuntoCellulare.it
NOKIA NOVITA' WINDOWS PHONE CERCA
Si sono dimostrate fondate le indiscrezioni da noi pubblicate ieri circa l'imminente annuncio del nuovo Nokia Lumia 510. Il nuovo entry-level della casa finlandese per quanto riguarda gli smartphone Windows Phone della gamma Lumia è stato infatti presentato oggi in forma ufficiale, insieme alla conferma del suo lancio anche sul mercato italiano.

Come avevamo anticipato nelle scorse settimane, la scheda tecnica del Nokia Lumia 510 prevede un display touchscreen da 4 pollici in formato WVGA, fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con registrazione video in modalità VGA, 256MB di RAM e 4GB di memoria. L'assenza di uno slot per schede microSD preclude purtroppo ogni possibilità di ulteriori espansioni di memoria. A differenza di quanto avevamo previsto il Nokia Lumia 510 è stato annunciato con sistema operativo Windows Phone 7.5. Non è comunque da escludere che possa ricevere l'aggiornamento a Windows Phone 7.8 ancora prima di giungere nei negozi.

Nokia Lumia 510
Nokia Lumia 510


Il processore presente nel Nokia Lumia 510 è un Qualcomm Snapdragon S1, lo smartphone supporta inoltre la connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth e dispone di una batteria in grado di assicurare un'autonomia di 738 ore in standby e fino a 8.4 ore in conversazione. Il Nokia Lumia 510 sarà lanciato nei colori Red, Yellow, Cyan, White, Black. L'inizio della commercializzazione in India, Cina, regione Asia-Pacifico e Sudamerica è previsto per novembre 2012. In Italia arriverà nel 2013.

'Il Nokia Lumia 510 ci consente di tener fede al nostro impegno di portare Windows Phone su modelli dal prezzo contenuto. Gli utenti di Windows Phone si sono resi conto immediatamente di quanto questa piattaforma sia più intuitiva rispetto alle altre. La gamma Nokia Lumia rappresenta la più completa esperienza Windows Phone e con il Nokia Lumia 510 intendiamo accogliere ancora più utenti nella famiglia Windows Phone', ha dichiarato Jo Harlow, vice presidente esecutivo di Nokia Smart Devices.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    casa xiaom lago editionAprono le porte di Casa Xiaomi | Casa LAGO Edition per unire design a tecnologia e innovazioneiqoo 10 proIqoo 10 Pro - la certificazione Tenaa anticipano caratteristiche da top di gammanothing phone 1Nothing phone (1) - svelata la colorazione 'Black', nelle immagini emerse in anteprimarapporto di sostenibilità 2021WindTre - pubblicato il 'Rapporto di Sostenibilità 2021'samsung galaxy xcover 6 proSamsung Galaxy Xcover 6 Pro - confermate caratteristiche tecniche e prezzo di lancio in Italiahuawei freebuds pro 2Huawei FreeBuds Pro 2 - annunciati i nuovi auricolari TWSxiaomi 12s ultraXiaomi 12S Ultra - confermata una potente fotocamera Sony IMX989 da 1 pollicelenovo legion haloLenovo Legion Halo - Snapdragon 8+ Gen 1 per il potente smartphone gamingnokia g11 plusNokia G11 Plus - nuovo entry level con batteria che dura fino a tre giornisamsung galaxy xcover 6 proSamsung Galaxy Xcover 6 Pro - in anteprima le immagini promozionali ufficialialexa on the beachAlexa on the Beach - al via il tour estivo di Alexa sulle spiagge italianeamazon fire 7Amazon Fire 7 - il nuovo tablet disponibile in prevendita da oggi in Italia