PuntoCellulare.it

Nokia Lumia 510 - annuncio ufficiale per il nuovo smartphone, in Italia nel 2013

23 Ottobre 2012 | PuntoCellulare.it
NOKIA NOVITA' WINDOWS PHONE CERCA
Si sono dimostrate fondate le indiscrezioni da noi pubblicate ieri circa l'imminente annuncio del nuovo Nokia Lumia 510. Il nuovo entry-level della casa finlandese per quanto riguarda gli smartphone Windows Phone della gamma Lumia è stato infatti presentato oggi in forma ufficiale, insieme alla conferma del suo lancio anche sul mercato italiano.

Come avevamo anticipato nelle scorse settimane, la scheda tecnica del Nokia Lumia 510 prevede un display touchscreen da 4 pollici in formato WVGA, fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con registrazione video in modalità VGA, 256MB di RAM e 4GB di memoria. L'assenza di uno slot per schede microSD preclude purtroppo ogni possibilità di ulteriori espansioni di memoria. A differenza di quanto avevamo previsto il Nokia Lumia 510 è stato annunciato con sistema operativo Windows Phone 7.5. Non è comunque da escludere che possa ricevere l'aggiornamento a Windows Phone 7.8 ancora prima di giungere nei negozi.

Nokia Lumia 510
Nokia Lumia 510


Il processore presente nel Nokia Lumia 510 è un Qualcomm Snapdragon S1, lo smartphone supporta inoltre la connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth e dispone di una batteria in grado di assicurare un'autonomia di 738 ore in standby e fino a 8.4 ore in conversazione. Il Nokia Lumia 510 sarà lanciato nei colori Red, Yellow, Cyan, White, Black. L'inizio della commercializzazione in India, Cina, regione Asia-Pacifico e Sudamerica è previsto per novembre 2012. In Italia arriverà nel 2013.

'Il Nokia Lumia 510 ci consente di tener fede al nostro impegno di portare Windows Phone su modelli dal prezzo contenuto. Gli utenti di Windows Phone si sono resi conto immediatamente di quanto questa piattaforma sia più intuitiva rispetto alle altre. La gamma Nokia Lumia rappresenta la più completa esperienza Windows Phone e con il Nokia Lumia 510 intendiamo accogliere ancora più utenti nella famiglia Windows Phone', ha dichiarato Jo Harlow, vice presidente esecutivo di Nokia Smart Devices.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    windtre super fibraWindTre - Fiorello nel nuovo spot per l'offerta Super Fibraoppo find x5 liteOppo Find X5 Lite - probabile un legame con la gamma Reno 7realme smartphoneLa gamma numerica di Realme raggiunge 40 milioni di unità venduteiphone 14iPhone 14 - lo schermo ProMotion sarà limitato ai modelli 'Pro'motorola moto g22Motorola Moto G22 - non entusiasmano le anticipazioni sul nuovo entry levelmotorola frontierMotorola Frontier - nuovo top di gamma con fotocamera da 200MP e chip Snapdragon 8 Gen 2vivo y21eVivo Y21e - nuovo entry level con Snapdragon 680 lanciato in Indiaiphone 13iPhone 14 - su tutta la gamma 2022 schermo a 120Hz e 6GB di RAMredmi note 11sRedmi Note 11S - in anteprima le immagini ufficiose e le caratteristiche del prodottoiphone se 2022iPhone SE (2022) - il nuovo smartphone avrà un design vecchio di cinque anniho mobile spot tvHo. mobile - offerte semplici e soddisfazione dei clienti al centro del nuovo spot TVfashion film festival milano 2022Xiaomi è partner di Fashion Film Festival Milano 2022