PuntoCellulare.it

Strategy Analytics riconosce i vantaggi del BlackBerry Enterprise Solution

25 Ottobre 2012 | PuntoCellulare.it
BLACKBERRY CERCA
Secondo una nuova ricerca di Strategy Analytics, il BlackBerry Enterprise Solution è risultato essere non solo la piattaforma mobile più sicura, ma anche quella con il più basso TCO (Total Cost of Ownership) per i telefoni aziendali. Lo studio, commissionato da Research In Motion, ha preso in considerazione le best practice del settore, utilizzando il governo del Regno Unito come esempio.

È stata esaminata la soluzione mobile completa, che comprende la gestione dei dispositivi e i terminali stessi per un'implementazione totale di 100 smartphone ad un livello di sicurezza IL2, lo standard minimo per tutti gli enti governativi, incluse scuole, ospedali ed enti locali. La ricerca ha messo a confronto i due approcci raccomandati per la gestione dei sistemi mobili: BlackBerry Enterprise Solution e un approccio ‘Walled Garden' in cui ogni device non-BlackBerry accede tramite VPN ad una zona sicura e delimitata di una rete e viene gestito da un software amministrativo di terze parti.

Dopo un anno il costo di gestione dei device non-BlackBerry attraverso un'architettura 'Walled Garden' è risultato il 39% più costoso dei dispositivi BlackBerry in un sistema BlackBerry Enterprise Server (BES). L'analisi ha inoltre indicato che l'approccio 'Walled Garden' sarebbe continuato a costare di più anche negli anni successivi.

BlackBerry Enterprise Solution
Riassunto delle minacce per ogni sistema operativo
'Questa ricerca evidenzia che il costo di configurazione e di gestione dei dispositivi con un'architettura 'Walled Garden' è molto più alto di quanto non si avrebbe usando BlackBerry Enterprise Server con smartphone BlackBerry' ha dichiarato Andrew Brown, direttore della ricerca Enterprise di Strategy Analytics. 'Quando si tratta di stabilire una strategia di Enterprise Mobility di lungo periodo che sia efficiente, consigliamo a tutte le organizzazioni sia pubbliche che private di considerare il costo totale della gestione per molti anni di device diversi con sistemi operativi diversi'.

Strategy Analytics ha inoltre confrontato il livello di sicurezza dei sistemi operativi BlackBerry 7, Apple iOS 5, Symbian S60 e Windows Phone 7 (WP7), utilizzando un set di 11 minacce alla sicurezza. Dal report emerge come l'architettura integrata della soluzione BlackBerry, che comprende il criptaggio dei dati sia in memoria che in transito, diminuisce il rischio e offre un supporto essenziale per le policy IT aziendali.

'I produttori di device OEM e di sistemi operativi dovrebbero garantire maggiori controlli tecnici sulle loro piattaforme per limitare le loro vulnerabilità, e gli altri sistemi operativi hanno molta strada da fare prima di essere considerati delle valide alternative', conclude Brown.

Scott Totzke, vice presidente senior del BlackBerry Security Group di RIM, ha dichiarato: 'BlackBerry Enterprise Solution è l'unica soluzione mobile ad essere approvata dal governo del Regno Unito per proteggere i materiali classificati come 'Riservati' e continua a rappresentare lo standard di riferimento per la sicurezza in mobilità. Questa ricerca concorre a sottolineare che, in un'epoca in cui ogni tipo di organizzazione cercano di guadagnare in efficienza, la soluzione BlackBerry rimane la scelta più vantaggiosa per l'Enterprise Mobility'.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mi 9 pro 5gXiaomi ha in programma di lanciare almeno 10 smartphone 5G nel 2020oukitel y1000Oukitel Y1000 - prime conferme sulle caratteristiche tecniche dal produttoreoukitel wp3Oukitel WP3 - ecco un nuovo smartphone rugged dal prezzo contenutooneplus 7tOnePlus 7T - la resistenza dello smartphone bocciata nel bend testxiaomi mi cc9 proXiaomi Mi CC9 Pro - la scheda tecnica svelata in anteprimasony mobilePrime indicazioni sugli smartphone Sony aggiornabili ad Android 10hisense a5 e hisense a6lI nuovi Hisense A5 e Hisense A6L in arrivo il 23 ottobrehtc exodus 1sHTC Exodus 1s - prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone blockchainhuawei nova 5zHuawei Nova 5z - nuovo smartphone svelato in Cina: caratteristiche tecniche e prezzivivo u3Vivo U3 - svelato in Cina, con schermo da 6.53 pollici e tripla fotocameravivo iqoo neo 2Vivo Iqoo Neo 2 - il Tenaa conferma gran parte delle caratteristiche tecnicheofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più basso