
Ing Direct lancia la sua applicazione per iOS e Android
10 Gennaio 2013 | Max Capitosti
APPLE ANDROID CERCA Ing Direct, la prima banca diretta in Italia con oltre un milione di clienti, lancia la sua applicazione mobile gratuita, pensata per sistemi operativi Android e iOS e scaricabile da Google Play e da iTunes Store. L'applicazione introduce nuove funzionalità mobile per i clienti Ing Direct come la consultazione delle carte, il pagamento dei bollettini postali e la ricarica del cellulare dalla rubrica telefonica, rendendo ancora più interattiva e funzionale la consultazione della propria posizione cliente da cellulare, possibile da circa due anni attraverso la versione mobile del sito, m.ingdirect.it.
Tutti i componenti dell'applicazione sono disegnati per fornire un'esperienza di interazione con la banca semplice e immediata, grazie anche all'introduzione di elementi grafici intuitivi. Rispetto al sito mobile l'applicazione, sviluppata in collaborazione con Opertech, rappresenta anche la possibilità di sfruttare le funzionalità tecnologiche del software e del telefono. Sarà infatti possibile, per esempio, pagare un bollettino postale fotografando il codice datamatrix (un codice a barre di forma quadrata, composto di celle bianche e nere) presente sul bollettino premarcato e compilare in automatico i campi necessari per procedere con il pagamento, ma anche ricaricare il credito di un numero telefonico, selezionandolo direttamente dalla propria rubrica.

'Con l'applicazione mobile vogliamo offrire ai nostri clienti una modalità di interazione con la banca pratica e moderna - dichiara Damiano Castelli, CEO di Ing Direct Italia - consentendo loro di contattarci attraverso uno degli strumenti digitali di maggiore successo tra gli italiani: lo smartphone, la cui diffusione è cresciuta del 9% solo nell'ultimo anno raggiungendo il 51,2% degli italiani. Oggi il 93% della nostra clientela opera attraverso i canali digitali, mentre solo nell'ultimo anno i clienti che hanno effettuato almeno un accesso al sito mobile sono aumentati del 92% rispetto al 2011. Crediamo che il mobile abbia tutta la potenzialità per diventare nel giro di qualche anno un canale di contatto e di utilizzo pressoché quotidiano della banca. A pochi giorni dal lancio dell'applicazione in fase di test stiamo già registrando circa 2.500 downloads al giorno e ci attendiamo numeri anche maggiori in futuro'.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Tutti i componenti dell'applicazione sono disegnati per fornire un'esperienza di interazione con la banca semplice e immediata, grazie anche all'introduzione di elementi grafici intuitivi. Rispetto al sito mobile l'applicazione, sviluppata in collaborazione con Opertech, rappresenta anche la possibilità di sfruttare le funzionalità tecnologiche del software e del telefono. Sarà infatti possibile, per esempio, pagare un bollettino postale fotografando il codice datamatrix (un codice a barre di forma quadrata, composto di celle bianche e nere) presente sul bollettino premarcato e compilare in automatico i campi necessari per procedere con il pagamento, ma anche ricaricare il credito di un numero telefonico, selezionandolo direttamente dalla propria rubrica.

I prodotti disponibili sull'applicazione Ing Direct sono il conto deposito per le operazioni di bonifico, giroconto, alimentazione, consultazione Arancio+, il conto corrente per bonifico, giroconto, carta di credito, ricarica telefonica, prenotazione prelievo in filiale, bollettini postali, bollo auto e il mutuo per movimenti e prossima rata.
'Con l'applicazione mobile vogliamo offrire ai nostri clienti una modalità di interazione con la banca pratica e moderna - dichiara Damiano Castelli, CEO di Ing Direct Italia - consentendo loro di contattarci attraverso uno degli strumenti digitali di maggiore successo tra gli italiani: lo smartphone, la cui diffusione è cresciuta del 9% solo nell'ultimo anno raggiungendo il 51,2% degli italiani. Oggi il 93% della nostra clientela opera attraverso i canali digitali, mentre solo nell'ultimo anno i clienti che hanno effettuato almeno un accesso al sito mobile sono aumentati del 92% rispetto al 2011. Crediamo che il mobile abbia tutta la potenzialità per diventare nel giro di qualche anno un canale di contatto e di utilizzo pressoché quotidiano della banca. A pochi giorni dal lancio dell'applicazione in fase di test stiamo già registrando circa 2.500 downloads al giorno e ci attendiamo numeri anche maggiori in futuro'.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Ing Direct lancia il Mobile Banking sui telefoni cellulari Si apre all'insegna del mobile banking il 2011 di Ing Direct Italia. La banca on line amplia infatti le possibilità di accesso e interazione con i propri clienti con il lancio del ... [19/01/2011]
Tim - nuova ricarica per i clienti 'ING Direct Italia' il 23/05/08 è stata avviata la commercializzazione della Ricarica Tecnologica dei servizi prepagati TIM con il Partner bancario ING Direct Italia ... [03/06/2008]
ULTIME NOTIZIE











