PuntoCellulare.it

Ubuntu disponibile da 21 febbraio sugli smartphone Nexus

16 Febbraio 2013 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA
Canonical ha annunciato la disponibilità a partire dal prossimo 21 febbraio della Touch Developer Preview di Ubuntu per gli smartphone Galaxy Nexus e Nexus 4, per dar modo a sviluppatori ed appassionati di familiarizzare con il nuovo sistema operativo.

Il 21 febbraio saranno naturalmente resi disponibili gli strumenti per effettuare l'installazione di Ubuntu sul proprio smartphone, Canonical sarà inoltre presente a fine mese al Mobile World Congress di Barcellona e presso il proprio stand offrirà a chi lo desidera un servizio di installazione gratuita.

'La nostra piattaforma supporta un'ampia gamma di risoluzioni ed ampiezze di schermo. Gli sviluppatori con un minimo di esperienza potranno con relativa facilità installare Ubuntu sugli attuali cellulari. Non vediamo l'ora di ampliare il supporto per nuovi cellulari, per il test e la sperimentazione quotidiana', ha dichiarato Pat McGowan di Canonical.

Ubuntu
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa