PuntoCellulare.it

Asus Fonepad - annuncio ufficiale per il tablet da 7 pollici che telefona

27 Febbraio 2013 | Max Capitosti
ASUS NOVITA' ANDROID TABLET CERCA
Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, arriva dal Mobile World Congress in corso a Barcellona l'annuncio ufficiale dell' Asus Fonepad, il tablet Android da 7 pollici con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean dotato non soltanto di connettività 3G, ma anche di supporto per le chiamate vocali, in modo da poter sostituire in tutto e per tutto un normale telefono cellulare.

L' Asus Fonepad è basato sul processore Intel Atom Z2420 e dispone di un touchscreen IPS con una risoluzione di 1280 x 800 punti retroilluminato a LED, di fotocamera anteriore da 1.2 megapixel e posteriore da 3 megapixel con registrazione video HD 720p (quest'ultima assente sulla versione base del tablet). Il dispositivo supporta la connettività HSPA+ fino a 21Mbps, oltre agli standard Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0. La RAM è di 1GB, mentre la memoria interna ammonta a 16GB, con possibilità di espansione tramite scheda microSD. Non manca il ricevitore GPS con bussola digitale, sensori di accelerazione, prossimità e luce ambientale e batteria da 4.270 mAh per un'autonomia di utilizzo fino a 9 ore.

Asus Fonepad
Asus Fonepad


Grazie al pieno supporto per la telefonia 3G, Fonepad si può usare anche per normali telefonate grazie al microfono digitale integrato con la tecnologia eliminazione dei disturbi, oppure con un sistema cuffie/microfono Bluetooth opzionale. La possibilità di attivare un solo piano di tariffazione dati in mobilità rende i costi di utilizzo molto inferiori a quelli di due dispositivi separati per smartphone e tablet 3G. L' Asus Fonepad misura 196,4 x 120,1 x 10,4 millimetri con un peso di 340 grammi e sarà disponibile nei negozi nelle colorazioni Titanium Gray e Champagne Gold il mese prossimo a 229 euro nella versione con 16GB di memoria interna e senza fotocamera posteriore.

Saranno inoltre disponibili anche due nuovi accessori opzionali per Fonepad: in quattro eleganti colori, VersaSleeve 7 (29,90 euro) è una cover avvolgente e pieghevole che, oltre a proteggere il tablet consente di posizionare lo schermo in modo ottimale quando si digita un testo o si guarda un video. Turn Case (49,90 euro) è invece una custodia rigida leggera per Fonepad con rivestimento interno morbido che, oltre a mantenere pulito lo schermo, offre un piedestallo integrato per il posizionamento del display nell'angolazione ottimale quando si guarda un filmato.

SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa