PuntoCellulare.it

Svelato il motivo del prezzo dell'adattatore Lightning Digital AV di Apple

4 Marzo 2013 | Max Capitosti
APPLE CERCA
L'adattatore Lightning Digital AV di Apple è spesso criticato per l'eccessivo prezzo a cui viene venduto, in Italia a 49 euro. Eppure questo accessorio opzionale per iPhone ed iPad è un vero e proprio computer in miniatura, con una piccola scheda elettronica che adotta un processore ARM, 256MB di RAM e numerosi altri componenti.

Da quanto è emerso l'adattatore Lightning Digital funge in tutto e per tutto da ricevitore AirPlay, in grado di visualizzare il segnale streaming ricevuto dal dispositivo a cui è collegato e non un vero e proprio segnale HDMI. I test hanno oltretutto rivelato che la risoluzione effettiva supportata dall'adattatore è di 1600x900 punti, nonostante Apple reclamizzi un pieno supporto 1080p. Restano un mistero i motivi che hanno portato Apple ad adottare questa insolita soluzione e se abbia a che fare con qualche limitazione del connettore Lightning.

Lightning Digital AV di Apple
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa