PuntoCellulare.it

HTC e TSMC vogliono acquisire il business Panasonic degli smartphone

21 Marzo 2013 | PuntoCellulare.it
PANASONIC CERCA
Il quotidiano giapponese Sankei Shimbun riporta la notizia secondo cui Panasonic avrebbe in corso negoziazioni con HTC ed TSMC per cedere la propria divisione che si occupa del business della telefonia mobile. Non è una novità che Panasonic voglia abbandonare il mercato della telefonia, in particolare quello europeo dopo gli scarsi successi registrati lo scorso anno.

Appare ad ogni modo strano che HTC, con il fatturato in vertiginoso caso, sia pronta a sobbarcarsi un'acquisizione così importante. L'operazione potrebbe però consentire ad HTC di far breccia sul mercato giapponese, dove Panasonic è molto apprezzata per i suoi smartphone. TSMC, d'altro canto, è uno dei principali produttori mondiali di semiconduttori. L'acquisizione di Panasonic in questo caso avrebbe senso in un'ottica di differenziazione delle attività.

Panasonic Eluga
Panasonic Eluga
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa