PuntoCellulare.it

HTC e TSMC vogliono acquisire il business Panasonic degli smartphone

21 Marzo 2013 | PuntoCellulare.it
PANASONIC CERCA
Il quotidiano giapponese Sankei Shimbun riporta la notizia secondo cui Panasonic avrebbe in corso negoziazioni con HTC ed TSMC per cedere la propria divisione che si occupa del business della telefonia mobile. Non è una novità che Panasonic voglia abbandonare il mercato della telefonia, in particolare quello europeo dopo gli scarsi successi registrati lo scorso anno.

Appare ad ogni modo strano che HTC, con il fatturato in vertiginoso caso, sia pronta a sobbarcarsi un'acquisizione così importante. L'operazione potrebbe però consentire ad HTC di far breccia sul mercato giapponese, dove Panasonic è molto apprezzata per i suoi smartphone. TSMC, d'altro canto, è uno dei principali produttori mondiali di semiconduttori. L'acquisizione di Panasonic in questo caso avrebbe senso in un'ottica di differenziazione delle attività.

Panasonic Eluga
Panasonic Eluga
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mi 11i redmi note 10 5gXiaomi Mi 11i e Redmi Note 10 5G arrivano in Italia, il prezzo è già scontatosamsung galaxy s8Samsung Galaxy S8 - annunciato lo stop agli aggiornamenti softwarerealme c11 2021Realme C11 (2021) - un economico entry level lanciato in anteprima in Russiarealme c20aRealme C20A - nuovo smartphone in arrivo il 13 maggioxiaomi italiaXiaomi festeggia i primi tre anni in Italiaiphone pieghevoleIl primo iPhone pieghevole arriverà non prima del 2023ios 14.5.1iOS 14.5.1 - nuovo aggiornamento per risolvere alcuni bugmotorola edgeSvelate le caratteristiche delle fotocamere dei prossimi Motorola Edgeoneplus 9OnePlus 9 - ecco le quattro colorazioni in cui doveva essere lanciatovivo y52s t1 editionVivo Y52s - Snapdragon 480 per la nuova versione T1 Editiongalaxy z fold 3 galaxy z flip 3In anteprima le immagini ufficiali di Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3xiaomi mi 11 ultra 5gXiaomi Mi 11 Ultra 5G - il top di gamma arriva in Italia, confermato il prezzo di lancio