PuntoCellulare.it

Tim - in arrivo la nuova Z-Sim con funzionalità rivoluzionarie

9 Dicembre 2005 | PuntoCellulare.it
TIM SIM CARD CERCA
A partire dal prossimo anno Tim lancerà sul mercato la nuova Z-Sim, una SIM Card per telefonini cellulari, che consentirà di dialogare con altri terminali o dispositivi elettronici dotati di una SIM dello stesso tipo, semplicemente premendo un tasto del cellulare. Le due schede, una volta che si saranno riconosciute, consentiranno al telefonino di gestire gli elettrodomestici (attivare caldaie, modificare le temperature, controllare il sistema di innaffiamento del giardino, accendere e spegnere le luci delle abitazioni e gestire i file del computer).

Le smartcard dei decoder TV, una volta dotate della nuova tecnologia, renderanno possibile il dialogo con i telefonini che diventeranno il mezzo per acquistare i programmi televisivi, senza dover collegare il decoder alla presa telefonica. Il telefonino potrà quindi interagire con il decoder TV e ordinare per il cliente la partita di calcio della squadra del cuore, il film preferito, oppure consentire la ricarica della smartcard prepagata, senza doversi recare presso un punto vendita. Per il pagamento dei contenuti Tim attiverà per i clienti nuove modalità di acquisto pensate proprio per i servizi basati sulla nuova SIM Card. Questa tecnologia potrà essere usata non solo in ambiente domestico ma anche all'esterno: le nuove SIM interagiranno, infatti, anche con analoghe schede inserite nelle apparecchiature utilizzate per il pagamento dei biglietti del cinema, dei parcheggi e dei pedaggi autostradali.

La nuova SIM garantisce la sicurezza delle transazioni perché può tutelare l'utilizzatore da intrusioni ed interferenze. La nuova applicazione, a differenza di altre tecnologie di prossimità esistenti come il bluetooth, utilizza meccanismi di sicurezza più efficaci che, abbinati alle tecniche di autenticazione ed identificazione proprie delle SIM Card, quali il codice identificativo conosciuto solo dall'utilizzatore (il PIN - Personal Identification Number), consentiranno a Telecom Italia di offrire ai propri clienti una soluzione di pagamento sicura ed efficace.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    realme gt neo flashRealme GT Neo Flash - in arrivo una versione del GT Neo con batteria potenziatasony xperia ace 2Sony Xperia Ace 2 - nuove immagini confermano il design della scoccaxiaomi redmi note 8 2021Redmi Note 8 - in arrivo una versione rinnovata, emergono i primi dettagligalaxy a22Samsung Galaxy A22 4G e Galaxy A22 5G protagonisti del primo confrontoulefone powerUlefone prepara un nuovo smartphone con batteria da 13.200 mAhiqoo neo 5sIqoo Neo 5S - il Tenaa svela in anticipo le caratteristichemotorola razr 5gMotorola RAZR 5G - una esclusiva Inter Limited Edition per festeggiare lo scudettosamsung official sponsor figcSamsung diventa Official Sponsor della FIGCgoogle pixel 6Un design tutto nuovo per i prossimi Google Pixel 6 e Pixel 6 Proxiaomi ban usaXiaomi si riconcilia con il governo USA per uscire dalla blacklistcubot x50Cubot X50 - nuovo smartphone disponibile dal 17 maggio, confermato il prezzo di lanciozte axon 30 ultraZTE Axon 30 Ultra - confermato il prezzo di lancio in Italia, disponibile dal 27 maggio