PuntoCellulare.it

Bloccate negli USA le importazioni di iPhone 4 ed iPad 2

5 Giugno 2013 | Max Capitosti
APPLE SAMSUNG CERCA
La International Trade Commission (ITC) ha disposto ieri il blocco delle importazioni negli USA di iPhone 4 e di alcune versioni dell' iPad 2, dopo aver accertato che i due dispositivi violano alcuni brevetti di proprieta Samsung. Dal momento che entrambi i prodotti arrivano dalla Cina, il blocco alle importazioni si concretizzerà con l'impossibilità per Apple di venderli negli USA. Fortunatamente si tratta di prodotti non di ultima generazione, per cui le vendite di Apple ne risentiranno in lieve misura.

Apple si è detta contrariata per la decisione dell' ITU e presenterà appello. A favore di Apple l'orientamento del presidente Obama, contrario all'applicazione di divieti di importazione basati sulla violazione di brevetti come quelli oggetto del contendere fra Samsung ed Apple. Non è un caso che la Casa Bianca stia approvando un provvedimento che limita la possibilità per l' ITU di imporre embarghi per vicende di questo genere.

iPhone 4
iPhone 4

SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa