PuntoCellulare.it

Apple adotta una nuova politica per la riparazione degli iPhone

5 Giugno 2013 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Apple ha introdotto in questi giorni negli USA una nuova politica per la riparazione degli iPhone 5, iniziando dai clienti che arrivano negli Apple Store con lo schermo crepato. Invece di sostituire l'intero smartphone, al cliente sarà rimpiazzato soltanto il display, con una spesa di 149 dollari. Per gli utenti statunitensi che non hanno sottoscritto la garanzia AppleCare+ si tratta di un affare, dal momento che la sostituzione del cellulare aveva un costo di 229 dollari, contro i 149 dollari della sostituzione del solo schermo.

Apple dovrebbe applicare negli USA le stesse modalità di riparazione, con o senza garanzia, anche per i guasti della fotocamera, dei tasti e della scheda elettronica. La novità, secondo le indiscrezioni, entrerà in vigore anche in Europa entro il prossimo autunno. Si calcola che la nuova politica della gestione dei guasti consentirà ad Apple di risparmiare all'incirca un miliardo di dollari all'anno.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa