
Banca Mediolanum adotta l'interazione vocale su mobile di Nuance
18 Luglio 2013 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA Banca Mediolanum è lieta di annunciare l'introduzione dei comandi vocali all'interno della propria applicazione Mobile. Realizzata grazie alla competenza e all'esperienza di Nuance Communications, Inc. azienda leader nello sviluppo della tecnologia vocale, questa nuova modalità di interazione si configura come un servizio di Mobile Banking all'avanguardia e permette al cliente di essere ancora una volta al centro del Customer Service.
I clienti di Banca Mediolanum godranno quindi di una assistenza virtuale ad interazione vocale che permetterà di accedere in modo facile e veloce a tutte le informazioni contenute nell'applicazione. Ad esempio:
- saldo e movimenti del proprio conto corrente o conto deposito;
- controvalore del proprio portafoglio fondi/titoli;
- andamento dei mercati;
- movimenti e massimali delle carte;
- controvalore delle polizze e degli investimenti assicurativi;
- localizzazione degli sportelli bancomat più vicini;
'La voce è un elemento fondamentale in un contesto di mobilità, soprattutto al giorno d'oggi che sempre più spesso la modalità prescelta di interazione è un'applicazione self service; con Nina si è in grado di offrire un servizio semplice ed innovativo basato sull'uso intelligente della voce - commenta Agostino Bertoldi vice presidente Sud Europa divisione enterprise & mobility di Nuance Communications - dopo solo 3 mesi dall'annuncio e dal rilascio di Nina, il mercato ha risposto in maniera entusiasta. Banca Mediolanum, rappresenta una risposta importante e significativa che arriva dal mercato italiano, oltre alla conferma di quanto il mercato finanziario sia sensibile alle adozioni di soluzioni in grado di migliorare la customer experience, ed accrescere affidabilità e sicurezza'.SEGUICI SU
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I clienti di Banca Mediolanum godranno quindi di una assistenza virtuale ad interazione vocale che permetterà di accedere in modo facile e veloce a tutte le informazioni contenute nell'applicazione. Ad esempio:
- saldo e movimenti del proprio conto corrente o conto deposito;
- controvalore del proprio portafoglio fondi/titoli;
- andamento dei mercati;
- movimenti e massimali delle carte;
- controvalore delle polizze e degli investimenti assicurativi;
- localizzazione degli sportelli bancomat più vicini;
'Per una azienda come la nostra il servizio di customer service rappresenta un punto di forza in senso assoluto - afferma Oscar di Montigny, direttore marketing di Banca Mediolanum - anche in questo ambito tecnologico avanzato una banca deve poter assicurare rapidità nei tempi di rilascio delle informazioni, efficienza nell'esecuzione delle disposizioni e sicurezza nel trattamento dei dati personali'.
'La voce è un elemento fondamentale in un contesto di mobilità, soprattutto al giorno d'oggi che sempre più spesso la modalità prescelta di interazione è un'applicazione self service; con Nina si è in grado di offrire un servizio semplice ed innovativo basato sull'uso intelligente della voce - commenta Agostino Bertoldi vice presidente Sud Europa divisione enterprise & mobility di Nuance Communications - dopo solo 3 mesi dall'annuncio e dal rilascio di Nina, il mercato ha risposto in maniera entusiasta. Banca Mediolanum, rappresenta una risposta importante e significativa che arriva dal mercato italiano, oltre alla conferma di quanto il mercato finanziario sia sensibile alle adozioni di soluzioni in grado di migliorare la customer experience, ed accrescere affidabilità e sicurezza'.SEGUICI SU
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