PuntoCellulare.it

Banca Mediolanum adotta l'interazione vocale su mobile di Nuance

18 Luglio 2013 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA
Banca Mediolanum è lieta di annunciare l'introduzione dei comandi vocali all'interno della propria applicazione Mobile. Realizzata grazie alla competenza e all'esperienza di Nuance Communications, Inc. azienda leader nello sviluppo della tecnologia vocale, questa nuova modalità di interazione si configura come un servizio di Mobile Banking all'avanguardia e permette al cliente di essere ancora una volta al centro del Customer Service.

I clienti di Banca Mediolanum godranno quindi di una assistenza virtuale ad interazione vocale che permetterà di accedere in modo facile e veloce a tutte le informazioni contenute nell'applicazione. Ad esempio:

- saldo e movimenti del proprio conto corrente o conto deposito;
- controvalore del proprio portafoglio fondi/titoli;
- andamento dei mercati;
- movimenti e massimali delle carte;
- controvalore delle polizze e degli investimenti assicurativi;
- localizzazione degli sportelli bancomat più vicini;

'Per una azienda come la nostra il servizio di customer service rappresenta un punto di forza in senso assoluto - afferma Oscar di Montigny, direttore marketing di Banca Mediolanum - anche in questo ambito tecnologico avanzato una banca deve poter assicurare rapidità nei tempi di rilascio delle informazioni, efficienza nell'esecuzione delle disposizioni e sicurezza nel trattamento dei dati personali'.

'La voce è un elemento fondamentale in un contesto di mobilità, soprattutto al giorno d'oggi che sempre più spesso la modalità prescelta di interazione è un'applicazione self service; con Nina si è in grado di offrire un servizio semplice ed innovativo basato sull'uso intelligente della voce - commenta Agostino Bertoldi vice presidente Sud Europa divisione enterprise & mobility di Nuance Communications - dopo solo 3 mesi dall'annuncio e dal rilascio di Nina, il mercato ha risposto in maniera entusiasta. Banca Mediolanum, rappresenta una risposta importante e significativa che arriva dal mercato italiano, oltre alla conferma di quanto il mercato finanziario sia sensibile alle adozioni di soluzioni in grado di migliorare la customer experience, ed accrescere affidabilità e sicurezza'.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Swype per AndroidNuance annuncia l'ultima versione di Swype per Android Nuance Communications annuncia il rilascio per smartphone e tablet Android dell'ultima versione di Swype, la tastiera interattiva nota agli utenti mobile. Swype è stata la prima tastiera ... [30/04/2013]

  • Nuance presenta Nina un assistente personale virtuale in 38 lingue Nuance presenta al mercato italiano Nina - Nuance Interactive Natural Assistant - l'assistente virtuale per il customer service nell'ambito mobile. Grazie al supporto di ben 38 lingue ... [13/02/2013]

  • Nuance NDEV MobileNuance annuncia il nuovo Mobile Developer Program per gli sviluppatori Nuance Communications, presenta il programma per sviluppatori Nuance Mobile, ora denominato NDEV Mobile, offrendo nuovi servizi agli sviluppatori, che potranno integrare più facilmente la tecnologia ... [30/09/2011]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa