
Nuovi loghi ed icone per le applicazioni di Seat PG Italia
23 Settembre 2013 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA Seat PG Italia annuncia una importante evoluzione dei loghi per i sui cinque marchi storici, PagineGialle, PagineBianche e TuttoCittà, 892424 e 12.40. L'azienda italiana ha scelto un nuovo concept grafico a rappresentare i valori di affidabilità e autorevolezza che contraddistinguano i sui servizi. I nuovi loghi, inoltre, raccontano come Seat PG Italia e i sui brand siano una parte della storia italiana e, nello stesso tempo, si siano innovati per andare incontro alle esigenze sempre più digitali del business e dei consumatori.
La creazione dei nuovi loghi è stata il risultato di un importante processo strategico focalizzato sui core concept di ogni brand: le nuove grafiche fanno leva sui punti di forza e sulla riconoscibilità di ciascun marchio e, allo stesso tempo, ne evolvono l'immagine rendendoli più moderni ed emozionali. I nuovi loghi sono stati sviluppati a partire da simboli iconografici facilmente riconoscibili e di grande impatto visivo - 'G', 'B', 'C', '89' e '12' - e sono stati elaborati in modo da rappresentare efficacemente i valori di ciascun brand. La tridimensionalità e l'utilizzo di linee curve in tutti i nuovi loghi sono pensate, inoltre, per trasmettere dinamicità, modernità e affidabilità.

L'evoluzione grafica dei loghi di PagineGialle, PagineBianche e TuttoCittà, 892424 e 1240 di Seat PG Italia ha l'obiettivo rafforzare la reputazione dei singoli brand, in un momento in cui i servizi offerti da ciascun marchio è sempre più ampio ed eterogeneo e spazia dai prodotti cartacei, al web, alle app mobile. Sono, inoltre, particolarmente adatti a rappresentare le applicazioni mobile di Seat PG Italia (PagineGialle, PagineBianche,TuttoCittà, 12 40 e 89.24.24) perché si inseriscono perfettamente nelle icone di lancio di ogni applicazione rimanendo altamente riconoscibili.SEGUICI SU
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La creazione dei nuovi loghi è stata il risultato di un importante processo strategico focalizzato sui core concept di ogni brand: le nuove grafiche fanno leva sui punti di forza e sulla riconoscibilità di ciascun marchio e, allo stesso tempo, ne evolvono l'immagine rendendoli più moderni ed emozionali. I nuovi loghi sono stati sviluppati a partire da simboli iconografici facilmente riconoscibili e di grande impatto visivo - 'G', 'B', 'C', '89' e '12' - e sono stati elaborati in modo da rappresentare efficacemente i valori di ciascun brand. La tridimensionalità e l'utilizzo di linee curve in tutti i nuovi loghi sono pensate, inoltre, per trasmettere dinamicità, modernità e affidabilità.

'In un mercato sempre più affollato, vogliamo che i nostri loghi mostrino in modo intuitivo i valori e le peculiarità che ci contraddistinguono. Le linee tridimensionali, chiave grafica di questo restyling, rappresentano da un lato, la nostra mission di congiungere consumatori e imprese, e, d'altra parte, simboleggiano anche il nostro percorso di crescita che ci ha portato a far della nostra storia un punto di forza per innovarci costantemente e poter offrire al mercato le tecnologie digitali più avanzate. I nostri nuovi loghi sono freschi, dinamici e innovativi ma contemporaneamente mantengono la riconoscibilità e l'affidabilità di un brand dalla tradizione fortissima, proprio com'è la nostra azienda', ha commentato Paolo Portioli, responsabile advertising di Seat PG.
L'evoluzione grafica dei loghi di PagineGialle, PagineBianche e TuttoCittà, 892424 e 1240 di Seat PG Italia ha l'obiettivo rafforzare la reputazione dei singoli brand, in un momento in cui i servizi offerti da ciascun marchio è sempre più ampio ed eterogeneo e spazia dai prodotti cartacei, al web, alle app mobile. Sono, inoltre, particolarmente adatti a rappresentare le applicazioni mobile di Seat PG Italia (PagineGialle, PagineBianche,TuttoCittà, 12 40 e 89.24.24) perché si inseriscono perfettamente nelle icone di lancio di ogni applicazione rimanendo altamente riconoscibili.SEGUICI SU
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