PuntoCellulare.it

Oppo N1 - l'annuncio ufficiale rivela scheda tecnica e prezzo

23 Settembre 2013 | Max Capitosti
OPPO NOVITA' ANDROID CERCA
Come ci avevano promesso nelle scorse settimane, i cinesi di Oppo hanno tolto finalmente i veli all'attesissimo N1, rivelando in questo modo tutte le peculiarità di questo innovativo smartphone. A caratterizzare l' Oppo N1, come le immagini e i video 'teaser' diffusi dal produttore avevano anticipato, è uno schermo a tecnologia IPS in formato FHD da 5.9 pollici, con supporto 'super sensitive' per un utilizzo anche indossando i guanti.

Oppo N1
Oppo N1


La scocca, purtroppo realizzata in plastica, misura 170.7 x 82.6 x 9 millimetri con un peso di 213 grammi, la scheda tecnica prevede un processore Quad Core Snapdragon 600 ad 1.7 GHz con GPU Adreno 320 e 2GB di RAM, 16 o 32GB di memoria interna (senza slot microSD per le espansioni) e fotocamera da 13 megapixel con sensore CMOS, apertura F/2.0 sviluppata in partnership con Fujitsu e flash doppio LED.

La fotocamera è installata su un meccanismo girevole che permette all'obiettivo di ruotare di 206 gradi, per funzionare anche da obiettivo frontale di altissima qualità. Oppo assicura che il meccanismo è stato testato per sopportare fino a 100 mila rotazioni, pari a 40 azionamenti al giorno per 7 anni.

Nella parte posteriore della scocca trova posto l'innovativo pannello O-Touch, tramite il quale è possibile controllare alcune funzionalità dello smartphone tramite gesture. La batteria ha una capacità di 3.610 mAh, il sistema operativo utilizzato dallo smartphone è il Color OS, derivato da Android 4.1.2. A livello di connettività l' Oppo N1 supporta le tecnologie Wi-Fi 802.11ac Dual Band, Bluetooth 4.0 ed NFC, non manca infine un jack da 3.5 millimetri per il collegamento delle cuffie. L' Oppo N1 sarà lanciato il mese prossimo in Cina ad un prezzo pari a 425 euro, nessuna notizia certa sulle tempistiche di lancio sul mercato europeo.

Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    sharp aquos r6Sharp Aquos R6 - in Giappone il primo smartphone con sensore fotografico da 1 pollicesamsung display pieghevoliSamsung mostra tre smartphone con schermo pieghevole in anteprimalg velvet 2 proLG Velvet 2 Pro - l'ultimo smartphone in vendita soltanto ai dipendentidoogee x96 proDoogee X96 Pro - nuovo entry level economico, con fotocamera posteriore a quattro sensorioppo find x3 proOppo Find X3 Pro - l'esclusiva Find X3 Pro Mars Exploration Edition in vendita in Cinahonor 50Honor 50 - previsto un chip Snapdragon 775Gleica huaweiLeica pronta a 'tradire' Huawei per le fotocamere degli smartphoneredmi k40 light luxury editionRedmi K40 Light Luxury Edition - nuovo smartphone in arrivo a breve con un chip ineditorealme gt neo flashRealme GT Neo Flash - in arrivo una versione del GT Neo con batteria potenziatasony xperia ace 2Sony Xperia Ace 2 - nuove immagini confermano il design della scoccaxiaomi redmi note 8 2021Redmi Note 8 - in arrivo una versione rinnovata, emergono i primi dettagligalaxy a22Samsung Galaxy A22 4G e Galaxy A22 5G protagonisti del primo confronto