
Vodafone - dopo il pinguino e l'orso arriva la foca 'Monica'
27 Settembre 2013 | PuntoCellulare.it
VODAFONE CERCA È on air sulle principali emittenti TV italiane e sul web il nuovo spot di Vodafone Italia, con una creatività originale e un nuovo attesissimo testimonial. Dopo il successo di Bruno e Pino, fa il suo esordio Monica, una simpatica foca pronta a conquistare il pubblico grazie all'inconfondibile voce e alla comicità di Luciana Littizzetto.
La Foca Monica sarà protagonista di differenti soggetti, che la vedranno impegnata, nelle vesti di una simpatica antidiva, nei generi cinematografici più disparati, dall'action movie al melodramma romantico. La campagna sostiene il lancio delle nuove opzioni 'Scegli Tu', dedicati ai clienti che cercano convenienza e personalizzazione. Proprio come accaduto con le precedenti campagne, anche il nuovo spot si distingue per il carattere spiccatamente multimediale. Alla TV si affianca infatti una massiccia visibilità sui principali siti web italiani e sui social network.

L'intero progetto di comunicazione integrata è stato ideato da 1861united e porta la firma dei direttori creativi Francesco Poletti, Serena Di Bruno e della copywriter Chiara Monticelli. La direzione creativa ed esecutiva è stata curata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, rispettivamente amministratore delegato e presidente. La casa di produzione è Filmmaster, la regia di Paolo Monico. Post produzione: you_are. Implementazione web: Full Six La colonna sonora è la hit del momento di Pink 'True Love' .SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
La Foca Monica sarà protagonista di differenti soggetti, che la vedranno impegnata, nelle vesti di una simpatica antidiva, nei generi cinematografici più disparati, dall'action movie al melodramma romantico. La campagna sostiene il lancio delle nuove opzioni 'Scegli Tu', dedicati ai clienti che cercano convenienza e personalizzazione. Proprio come accaduto con le precedenti campagne, anche il nuovo spot si distingue per il carattere spiccatamente multimediale. Alla TV si affianca infatti una massiccia visibilità sui principali siti web italiani e sui social network.

In esclusiva per il web è inoltre previsto un innovativo video interattivo: gli spettatori saranno chiamati a diventare i veri e propri sceneggiatori dello spot e ad aiutare Monica a risolvere i suoi dilemmi, giocando sul leit motif della campagna 'Scegli Tu'. Grazie alla collaborazione con Shazam sarà inoltre possibile interagire con lo spot e visualizzare backstage e contenuti aggiuntivi direttamente sul proprio smartphone.
L'intero progetto di comunicazione integrata è stato ideato da 1861united e porta la firma dei direttori creativi Francesco Poletti, Serena Di Bruno e della copywriter Chiara Monticelli. La direzione creativa ed esecutiva è stata curata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, rispettivamente amministratore delegato e presidente. La casa di produzione è Filmmaster, la regia di Paolo Monico. Post produzione: you_are. Implementazione web: Full Six La colonna sonora è la hit del momento di Pink 'True Love' .SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa