
Sony lancia il concorso fotografico 'lifeframes' dedicato al Sony Xperia Z1
9 Ottobre 2013 | Roberto Bracco
SONY CERCA Sony Mobile annuncia lifeframes, un avvincente concorso fotografico che avrà come protagonista il nuovo e rivoluzionario top di gamma Sony Xperia Z1. Lo smartphone, al centro del contest, offre a tutti gli appassionati di fotografia la possibilità di esprimere la propria creatività, sensibilità e spontaneità, attraverso la condivisione di un frammento della propria quotidianità.
Per partecipare al concorso, che inizia l' 8 ottobre 2013 e termina il 27 ottobre 2013, gli utenti dovranno collegarsi al sito dedicato e registrarsi. Una volta completata la procedura, l'utente potrà finalizzare la partecipazione al concorso, caricando una fotografia che rappresenti una delle seguenti 7 categorie: 'Best Darkness', 'Best Light', "Best Portrait", "Best Landscape", 'Best Movement', 'Best Wet', 'Best Detail'. E' possibile scegliere solo una delle categorie previste e caricare una sola fotografia, indicandone il titolo.
Una giuria di qualità selezionerà tra tutti i partecipanti i 10 che avranno inviato i soggetti migliori, i quali riceveranno in premio un Sony Xperia Z1. I 10 reporter avranno l'opportunità di scattare con il loro nuovo smartphone una serie di contenuti fotografici che potranno essere protagonisti della mostra lifeframes, dedicata al più entusiasmante dei viaggi: la vita. Inoltre, tra tutti coloro che avranno preso parte all'iniziativa, ne saranno estratti a sorte 3 che si aggiudicheranno un Sony Xperia Z1.
'Oggi sempre più spesso frammenti quotidiani di vita ed emozioni vengono immortalati con uno smartphone grazie ad una tecnologia che ha ormai raggiunto standard impensabili fino a poco tempo fa. In particolare il nostro Xperia Z1, integrando tutta la potenza di Sony, assicura lo stesso livello di qualità e prestazioni di una fotocamera digitale compatta. E' proprio da questa peculiarità che abbiamo tratto ispirazione per la nostra iniziativa, unica e divertente, attraverso la quale vogliamo coinvolgere tutti, artisti, fotografi, ma anche persone comuni che non sono professionisti, invitandoli a catturare un momento della loro quotidianità e a condividerlo con noi', ha commentato David Draghi, country manager Sony Mobile Communications Italia.

Questo concorso si inserisce in un progetto creativo più ampio associato al lancio del nuovo top di gamma di Sony Mobile che, tra le varie attività, prevede anche l'apertura straordinaria di due Pop-up Store a Roma (dal 19 ottobre al 3 novembre 2013) e a Milano (dal 23 novembre all' 8 dicembre 2013), dove sarà possibile scoprire le potenzialità dello smartphone, vivendo un'esperienza esclusiva. Nella cornice romana l'arrivo del Pop-up Store sarà salutato da uno scenografico evento serale che regalerà un'atmosfera suggestiva e romantica alla città.
Le agenzie che supportano Sony Mobile nelle diverse fasi dell'iniziativa sono Integer (Gruppo TBWAItalia), per lo sviluppo dell'idea creativa e della realizzazione e implementazione del progetto, Mediacom, per la pianificazione media e Burson-Marsteller, per l'ufficio stampa e le PR.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Per partecipare al concorso, che inizia l' 8 ottobre 2013 e termina il 27 ottobre 2013, gli utenti dovranno collegarsi al sito dedicato e registrarsi. Una volta completata la procedura, l'utente potrà finalizzare la partecipazione al concorso, caricando una fotografia che rappresenti una delle seguenti 7 categorie: 'Best Darkness', 'Best Light', "Best Portrait", "Best Landscape", 'Best Movement', 'Best Wet', 'Best Detail'. E' possibile scegliere solo una delle categorie previste e caricare una sola fotografia, indicandone il titolo.
Una giuria di qualità selezionerà tra tutti i partecipanti i 10 che avranno inviato i soggetti migliori, i quali riceveranno in premio un Sony Xperia Z1. I 10 reporter avranno l'opportunità di scattare con il loro nuovo smartphone una serie di contenuti fotografici che potranno essere protagonisti della mostra lifeframes, dedicata al più entusiasmante dei viaggi: la vita. Inoltre, tra tutti coloro che avranno preso parte all'iniziativa, ne saranno estratti a sorte 3 che si aggiudicheranno un Sony Xperia Z1.
L'esposizione fotografica sarà realizzata da Sony Mobile e straordinariamente curata dal pluripremiato fotografo Steve McCurry che in riferimento al nuovo Sony Xperia Z1 dichiara: 'Il più straordinario degli smartphone con la migliore qualità fotografica. Il compagno ideale per catturare ogni istante della nostra vita'. Il fotoreporter statunitense, in un suggestivo video girato a New York ('Lifeframes - A Project by Sony with Steve McCurry and Xperia Z1'), riconosce infatti il ruolo fondamentale degli smartphone, dispositivi sempre più evoluti che, racchiudendo tecnologie di alta qualità, consentono d'immortalare, documentare e condividere i momenti più significativi della propria vita con immediatezza e facilità.
'Oggi sempre più spesso frammenti quotidiani di vita ed emozioni vengono immortalati con uno smartphone grazie ad una tecnologia che ha ormai raggiunto standard impensabili fino a poco tempo fa. In particolare il nostro Xperia Z1, integrando tutta la potenza di Sony, assicura lo stesso livello di qualità e prestazioni di una fotocamera digitale compatta. E' proprio da questa peculiarità che abbiamo tratto ispirazione per la nostra iniziativa, unica e divertente, attraverso la quale vogliamo coinvolgere tutti, artisti, fotografi, ma anche persone comuni che non sono professionisti, invitandoli a catturare un momento della loro quotidianità e a condividerlo con noi', ha commentato David Draghi, country manager Sony Mobile Communications Italia.

Questo concorso si inserisce in un progetto creativo più ampio associato al lancio del nuovo top di gamma di Sony Mobile che, tra le varie attività, prevede anche l'apertura straordinaria di due Pop-up Store a Roma (dal 19 ottobre al 3 novembre 2013) e a Milano (dal 23 novembre all' 8 dicembre 2013), dove sarà possibile scoprire le potenzialità dello smartphone, vivendo un'esperienza esclusiva. Nella cornice romana l'arrivo del Pop-up Store sarà salutato da uno scenografico evento serale che regalerà un'atmosfera suggestiva e romantica alla città.
Le agenzie che supportano Sony Mobile nelle diverse fasi dell'iniziativa sono Integer (Gruppo TBWAItalia), per lo sviluppo dell'idea creativa e della realizzazione e implementazione del progetto, Mediacom, per la pianificazione media e Burson-Marsteller, per l'ufficio stampa e le PR.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa
Sony Xperia Z1 - annuncio ufficiale per il nuovo fotofonino impermeabile Annuncio ufficiale questo pomeriggio a Berlino per il nuovo Sony Xperia Z1, lo smartphone impermeabile di fascia alta che combina tutto il meglio della tecnologia di Sony, intrattenimento e un'ampia ...