PuntoCellulare.it

Arrivano in Italia gli smartphone francesi di Wiko Mobile

10 Dicembre 2013 | Max Capitosti
WIKO ANDROID CERCA
Con due milioni di cellulari venduti in Francia in un solo anno; sei mercati già attivi e l'espansione in altrettanti nuovi mercati in programma entro il 2014 arriva in Italia Wiko Mobile, azienda francese di telefonia mobile, che annuncia la disponibilità dei suoi prodotti nel nostro paese a partire da dicembre 2013. In Italia, i telefoni Wiko saranno distribuiti su tutto il territorio nazionale da GIVI Distribuzione, su PuntoCellulare.it è possibile già trovare le schede tecniche e le migliori offerte per acquistare online i cellulari di questa marca.

Nata nel 2011, Wiko si è affermata in poco tempo in Francia come azienda di primo piano nel settore della telefonia mobile grazie all'intraprendenza del suo fondatore Laurent Dahan. Attraverso la sua esperienza, Dahan ha sviluppato un'estesa conoscenza del mercato della telefonia, sia in Francia che all'estero. Ha avuto un ruolo di primo piano nel settore mobile, anticipando l'evoluzione del mercato e affermando la sua presenza con offerte sempre più interessanti all'interno di uno scenario in forte e rapida evoluzione. La sua visione imprenditoriale e il suo approccio vincente l'hanno portato nel 2011 alla creazione di Wiko.

Wiko Mobile

Grazie alla sua strategia, al posizionamento innovativo e alla qualità dei suoi prodotti, Wiko ha rapidamente instaurato importanti partnership con le principali insegne del mercato d'oltralpe. Proponendo una linea di device per la telefonia mobile che offrono innovazione e stile a un prezzo competitivo, l'azienda si è affermata nel 2013 come terzo player di smartphone in Francia. Alla base del successo di Wiko c'è la sua concezione della telefonia mobile: creare un rapporto privilegiato con il singolo consumatore prestando grande attenzione all'ascolto delle sue esigenze e aspettative. Questa vicinanza ai clienti ha generato una comunità online molto attiva e il rapporto diretto con questa community di utenti attraverso la rete e i social network è uno dei pilastri su cui si basa la storia e la popolarità di Wiko, così come l'affidabilità di un solido servizio clienti, al quale l'azienda dedica grande importanza.

La gamma di prodotti Wiko è composta da smartphone con sistema operativo Android che abbracciano tutte le tipologie di utilizzo e le diverse esigenze degli utenti sia in termini di tecnologia che di prezzo. A partire dai prodotti essenziali - intuitivi ma con funzioni avanzate e un prezzo estremamente contenuto - fino alla linea Dark, che offre tra l'altro display Full Hd, processori estremamente performanti, fotocamere ultra definite, memorie tra le più efficienti del mercato, tutto questo si accompagna ad un design elegante e riconoscibile. In altre parole, la scelta più intelligente per tutti coloro che non intendono rinunciare alla funzionalità delle ultime tecnologie ma ad un prezzo accessibile.

Il 2014 sarà un anno di forte espansione per Wiko. Dopo l'apertura delle filiali in Spagna, Germania, Portogallo, Algeria e in Italia, entro il 2014 Wiko prevede infatti di espandersi ulteriormente in UK, Benelux, Svizzera, Austria e Marocco. Ma non solo: il 2014 sarà per Wiko l'anno della democratizzazione del 4G e dell'innovazione della propria gamma di smartphone con processori sempre più potenti e performanti. Prima di tutto, Wiko ha come obiettivo quello di ascoltare i bisogni degli utenti e le loro esigenze ed è da questo ascolto che nasce la scelta vincente di offrire il meglio della tecnologia e dell'innovazione ad un prezzo concorrenziale.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa