Wiko sigla accordi per l'assistenza e la distribuzione in Italia
17 Dicembre 2013 | Max Capitosti
WIKO ANDROID CERCA Wiko Mobile annuncia ufficialmente di avere stretto accordi di collaborazione con due partner di rilievo: Smart srl e GIVI Distribuzione spa, rispettivamente per i servizi di assistenza clienti e di distribuzione sul territorio della sua linea di smartphone. L'annuncio di entrambe le partnership giunge all'indomani dell'arrivo in Italia dell'azienda, che si posiziona in Francia al terzo posto tra i player del mercato della telefonia mobile con due milioni di dispositivi venduti in solo anno, grazie alla proposta di prodotti dallo stile innovativo e dalla tecnologia evoluta ad un prezzo competitivo.
Wiko Darkfull
Per garantire un servizio customer care di alto livello, Wiko Mobile si affida a Smart srl, azienda leader nel mondo dei servizi tecnici di pre e post-vendita e nei servizi logistici nel mercato delle telecomunicazioni. L'azienda, che opera secondo criteri altamente qualitativi e fa di gentilezza ed efficienza il proprio tratto distintivo, collabora già da diversi anni con numerose aziende di primo piano nel campo della tecnologia. In caso di malfunzionamento del proprio smartphone Wiko, l'utente ha innanzitutto a disposizione una linea telefonica dedicata, al numero 199 240 618, per ricevere un primo supporto.
Per quanto riguarda il canale di vendita, gli smartphone Wiko sono distribuiti da Givi Distribuzione Spa, società bolognese fondata nel 1993. Grazie all'esperienza e alla competenza del team, GIVI offre all'azienda francese una distribuzione efficiente e veloce. In venti anni GIVI Distribuzione è riuscita ad affermarsi su tutto il territorio nazionale, diventando distributore di marchi noti sia a livello nazionale che internazionale di telefonia e di prodotti di elettronica di consumo.
Il distributore si avvale di una rete vendita costituita da quattordici agenzie regionali che gli permette di essere presente sul mercato in maniera capillare e di vantare un parco consolidato e selezionato di clienti in tutti i canali distributivi nel panorama commerciale italiano. Disponibili da dicembre 2013, gli smartphone Wiko saranno distribuiti su tutto il territorio nazionale attraverso le principali insegne della distribuzione e, online, su alcuni dei maggiori siti di e-commerce.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Wiko Darkfull
Per garantire un servizio customer care di alto livello, Wiko Mobile si affida a Smart srl, azienda leader nel mondo dei servizi tecnici di pre e post-vendita e nei servizi logistici nel mercato delle telecomunicazioni. L'azienda, che opera secondo criteri altamente qualitativi e fa di gentilezza ed efficienza il proprio tratto distintivo, collabora già da diversi anni con numerose aziende di primo piano nel campo della tecnologia. In caso di malfunzionamento del proprio smartphone Wiko, l'utente ha innanzitutto a disposizione una linea telefonica dedicata, al numero 199 240 618, per ricevere un primo supporto.
Qualora questo livello di assistenza non fosse sufficiente a risolvere il problema, il consumatore potrà recarsi in uno dei 182 punti di raccolta diffusi sul territorio italiano che si occuperanno di inviare il prodotto al centro di assistenza nazionale, con sede a Cassano Magnago. Dopo le dovute analisi e verifiche, il centro assistenza provvederà alla relativa spedizione al punto di raccolta e contemporaneamente garantirà al cliente la soluzione del problema con la sostituzione del telefono entro soli tre giorni.
Per quanto riguarda il canale di vendita, gli smartphone Wiko sono distribuiti da Givi Distribuzione Spa, società bolognese fondata nel 1993. Grazie all'esperienza e alla competenza del team, GIVI offre all'azienda francese una distribuzione efficiente e veloce. In venti anni GIVI Distribuzione è riuscita ad affermarsi su tutto il territorio nazionale, diventando distributore di marchi noti sia a livello nazionale che internazionale di telefonia e di prodotti di elettronica di consumo.
Il distributore si avvale di una rete vendita costituita da quattordici agenzie regionali che gli permette di essere presente sul mercato in maniera capillare e di vantare un parco consolidato e selezionato di clienti in tutti i canali distributivi nel panorama commerciale italiano. Disponibili da dicembre 2013, gli smartphone Wiko saranno distribuiti su tutto il territorio nazionale attraverso le principali insegne della distribuzione e, online, su alcuni dei maggiori siti di e-commerce.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Wiko Darkfull - arriva in Italia il nuovo top di gamma con schermo FHD L'azienda francese Wiko Mobile annuncia la disponibilità anche nel nostro paese del suo top di gamma Wiko Wiko Darkfull, uno smartphone pensato per tutti coloro che non vogliono rinunciare ... [12/12/2013]
- Arrivano in Italia gli smartphone francesi di Wiko Mobile Con due milioni di cellulari venduti in Francia in un solo anno; sei mercati già attivi e l'espansione in altrettanti nuovi mercati in programma entro il 2014 arriva in Italia Wiko Mobile ... [10/12/2013]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa