
Bip Mobile cerca di addossare a Telogic ed H3G la causa del blackout
3 Gennaio 2014 | Roberto Bracco
OP.VIRTUALI BIPMOBILE CERCA La replica di Telogic
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Telogic preferisce non commentare quanto apparso oggi sul sito di Bip Mobile. Alla luce di quanto scritto e asserito dalla stessa Bip Mobile è evidente che si tratta di dichiarazioni quantomeno 'deliranti' e diffamatorie alle quali verrà risposto nelle opportune sedi.
Telogic ha fatto di tutto per tutelare fino all'ultimo gli utenti finali che si trovano coinvolti in questa spiacevole situazione. Telogic ha sempre tenuto aperto i canali per la portabilità del numero e del credito degli utenti verso altri operatori. Telogic già da ieri, 02/01/ 2014, si è attivata con Agcom per promuovere azioni che tutelino i consumatori. Agcom, sollecitata da Telogic, ha quindi convocato un tavolo per il 07/01/2014 al quale è stata invitata anche Bip Mobile.
La replica di H3G
Con riferimento al comunicato stampa di BIP Mobile, H3G tende a precisare che quanto dichiarato dalla stessa BIP circa i rapporti tra H3G, BIP e Telogic è destituito da ogni fondamento in virtù del fatto che NON è mai esistito alcun rapporto contrattuale tra BIP e H3G. Già a partire da maggio 2013, la situazione di difficoltà di Telogic è stata segnalata all' AGCOM che ha tenuto una serie di audizioni nelle quali è stata rappresentata da Telogic una grave situazione di insolvenza da parte di BIP Mobile nei suoi confronti.SEGUICI SU
Nonostante l' AGCOM avesse autorizzato H3G a interromperre la fornitura di servizi verso Telogic dal 28 ottobre, attraverso la delibera 549/13 CONS nota a tutti gli operatori coinvolti e dunque anche a BIP Mobile, H3G ha continuato ad offrire il servizio a Telogic al fine di evitare un grave pregiudizio agli MVNO gestiti dalla stessa Telogic. Tutto ciò in assenza di un espresso obbligo giuridico vista l'inesistenza di un rapporto contrattuale tra H3G e gli MVNO clienti di Telogic. Inoltre, ad oggi non risulta che sia stato aperto alcun procedimento nei confronti di H3G da parte dell'AGCM. L'unico procedimento aperto in sede AGCOM, conclusosi proprio con la delibera 549/13 CONS, ha sancito la correttezza del comportamento tenuto da H3G.
Inoltre, l'infondatezza di quanto sostenuto da BIP sull'onerosità dei prezzi all'ingrosso trova conferma nel fatto gli altri MVNO attivi sulla rete di Telogic non si trovano nelle medesime condizioni di BIP Mobile. Pertanto, H3G diffida BIP Mobile dal continuare a diffondere notizie false e lesive della sua immagine riservandosi di agire nelle sedi opportune.
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Bip Mobile - seria possibilità di chiusura per l'operatore mobile virtuale Rischiano di tramutarsi in una colossale presa per i fondelli gli auguri per il nuovo pubblicati da Bip Mobile sulla propria pagina Facebook ufficiale: nonostante le recenti rassicurazioni ... [31/12/2013]
Bip Mobile - scarsa assistenza al cliente per il gestore 'low cost' Nel presentarsi lo scorso autunno sul mercato italiano della telefonia cellulare, Bip Mobile ha annunciato di aver scelto come testimonial il simpatico Road Runner di Warner Bros in quanto incarnava ... [08/04/2013]
ULTIME NOTIZIE











