PuntoCellulare.it

Opera Software lancia la versione definitiva del browser Opera Mini

25 Gennaio 2006 | PuntoCellulare.it
JAVA CERCA
E' disponibile da ieri l'attesissimo browser Opera Mini, capace di rendere possibile l'accesso ai siti web anche tramite i cellulari meno performanti, purchè dotati di compatibilità Java. Dopo il periodo di sperimentazione, che ha coinvolto oltre un milione di utenti, il browser Opera Mini può essere scaricato in versione definitiva gratuitamente via WAP (http://mini.opera.com), oppure via SMS ad un costo che, per i clienti di Tim, Vodafone e Wind, è di 5 euro (per ottenere il browser via SMS bisogna inviare un messaggio con il testo M OPERA al numero 482226).

Fra le tante lingue supportate a livello di menù da Opera Mini, purtroppo per il momento manca l'italiano. Opera Mini funziona comprimendo le pagine Web fino all' 80 per cento e riformatta i contenuti utilizzando l'ormai collaudata tecnologia Small-Screen Rendering. Per il consumatore tutto ciò si traduce in una navigazione più veloce ed economica, visto che viene a ridursi il quantitativo di informazioni da scaricare dalla rete mobile.


Alcune schermate del browser Opera Mini
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    google pixel 8Google Pixel 8 - svelati i 'bundle' con cui sarà lanciatosamsung galaxy s23 feSamsung Galaxy S23 FE - il lancio sempre più vicino, emerge un video promozionalewhatsapp aiWhatsapp - nuove funzionalità in arrivo grazie all'intelligenza artificiale generativasamsung galaxy a15Samsung Galaxy A15 - una nuova immagine conferma il design della scoccaapple ueApple potrebbe essere obbligata ad aprire il proprio ecosistema in EuropaecovadisHMD Global conferma la valutazione Platinum di EcoVadisredmi 13cRedmi 13C - prime immagini per il prossimo entry level targato Xiaomioppo a18Oppo A18 - annunciato un nuovo smartphone entry levelwindtre wifi callingWindTre - il servizio 'WiFi Calling' disponibile da oggi su tutte le reti Wi-Fivivo v29 proVivo V29 Pro - confermata la data di lancio del nuovo smartphonexiaomi 14 proXiaomi 14 Pro - certificata la ricarica rapida a 120Wiphone 15 proiPhone 15 Pro - critiche all'eccessivo surriscaldamento, ma non su tutti gli esemplari