PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy S5 - ancora indiscrezioni a meno di una settimana da lancio

19 Febbraio 2014 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
A meno di una settimana dal suo annuncio ufficiale, lunedì al Mobile World Congress di Barcellona, ecco una serie di indiscrezioni inedite sul top prossimo top di gamma Samsung Galaxy S5. Secondo quanto riporta oggi la stampa coreana, ad arrivare per prima sul mercato sarà la versione 'base' dello smartphone, con schermo in formato FHD da 5.25 pollici di ampiezza. Soltanto a distanza di alcuni mesi assisteremo al lancio del modello 'premium' con schermo in formato QHD e un'ampiezza di 5.1 pollici.

Il motivo del ritardo della versione più prestigiosa del Galaxy S5 andrebbe ricercata, sempre secondo le notizie provenienti dalla Corea del Sud, nelle difficoltà incontrate da Samsung nella produzione e nella messa a punto del nuovo display QHD. A caratterizzare il Samsung Galaxy S5 sarebbe inoltre una scocca impermeabile ad acqua e polvere, una peculiarità che sul Galaxy S4 è presente soltanto sulla versione Active.

Se il display in formato FHD del Samsung Galaxy S5 in arrivo la prossima settimana potrà deludere la clientela più esigente, i potenziali acquirenti si consoleranno con un probabile lancio dello smartphone ad un prezzo inferiore rispetto a quello dei precedenti modelli della serie Galaxy S.

Per quanto riguarda la fotocamera, da altre fonti arriva la notizia secondo cui quella posteriore avrà una risoluzione di 16 megapixel e potrà registrare video in modalità UHD a 30fps e FHD a 60fps. Per l'azionamento della fotocamera sarebbe previsto un innovativo tasto 'side touch', posto in basso sul lato destro della scocca dove abitualmente sono collocati questo genere di tasti. Più che di un tasto si tratterà di un 'sensore', quasi invisibile all'occhio ed azionabile a sfioramento. L'applicazione di gestione della fotocamera offrirà un'ampia gamma di opzioni, dalla regolazione della risoluzione e dei livelli ISO a diverse modalità di scatto e ad effetti personalizzabili.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    lg v60 thinqLG V60 ThinQ - il Dual Screen in regalo a chi lo acquista entro il 25 giugnovivo x50 proVivo X50 Pro - nuove immagini dal vivo e conferme sui dati tecnicihuawei appgalleryLa AppGallery regala un corso di inglese per adulti e bambinihonor play 4Honor Play 4 - design e caratteristiche tecniche rivelate in anteprimaiphone 12iPhone 12 - la nuova gamma di smartphone arriverà in ritardo, forse a novembresamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - il nuovo smartphone pieghevole è entrato in produzionesamsung galaxy m01Samsung Galaxy M01 - in anteprima svelate le caratteristiche e prezzo di lanciohuawei p40 pro plusHuawei P40 Pro+ - in arrivo il 6 giugno, confermato il prezzo di lancio della variante esclusivahtc smartphone 5gUno smartphone 5G in arrivo a luglio da HTCmotorola moto g fastMotorola Moto G Fast - in anteprima i primi dettagli ufficiosi sulle caratteristiche tecnicherealme x50t 5gRealme X50T 5G - in anteprima le indiscrezioni sulle caratteristiche e le differenzeoneplus 8 fortnite 90fpsFortnite si gioca a 90fps in esclusiva su OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro