PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy S5 - il lettore di impronte per utilizzare PayPal in sicurezza

25 Febbraio 2014 | Max Capitosti
SAMSUNG M.COMMERCE ANDROID CERCA
PayPal e Samsung hanno annunciato una collaborazione per consentire ai possessori del nuovo Galaxy S5 di fare acquisti presso qualsiasi venditore accetti PayPal in tutta sicurezza, utilizzando la propria impronta digitale. Grazie alla nuova e sicura caratteristica biometrica gli utenti Galaxy S5 non avranno più bisogno di ricordare password o dati d'accesso per acquistare dai milioni di venditori che accettano PayPal.

Con questo annuncio, PayPal è ad oggi la prima società globale di pagamenti a supportare la tecnologia di autenticazione con le impronte digitali su smartphone Samsung.A partire dal mese di aprile, l'autenticazione delle impronte digitali PayPal sul Samsung Galaxy S5 sarà disponibile in 26 mercati a livello globale, tra cui Australia, Brasile, Hong Kong, Russia, Regno Unito e Stati Uniti.

Samsung Galaxy S 5 lettore impronte

'L'anno scorso abbiamo condotto la Fast Identity online Alliance e avevamo previsto che il mercato sarebbe andato ben oltre le password, e questo annuncio ci porta molto vicini a quella realtà. Lavorando con Samsung per sfruttare la tecnologia di autenticazione delle impronte digitali sul nuovo Galaxy S5, siamo in grado di dimostrare che i consumatori non hanno bisogno di affrontare un compromesso tra sicurezza e convenienza. Con il semplice tocco di un dito, i consumatori possono accedere in modo sicuro al proprio account PayPal per fare acquisti e pagare con la comodità che i dispositivi mobili offrono', ha dichiarato Ferguson Hill, responsabile prodotto di PayPal.

PayPal fornisce un portafoglio sicuro nel cloud e non memorizza le informazioni personali sul dispositivo. I clienti possono utilizzare il dito per pagare con PayPal dal loro nuovo Galaxy S5 perché il software FIDO Ready sul dispositivo comunica in modo sicuro tra il sensore di impronte digitali e il servizio di PayPal nel cloud. Le uniche informazioni che il dispositivo condivide con PayPal sono l'unica chiave criptata che permette di verificare l'identità del cliente, senza dover memorizzare alcuna informazione biometrica sui server di PayPal.

'Siamo molto entusiasti del nostro rapporto con PayPal che renderà disponibile una delle più affidabili soluzioni di pagamento online al mondo per un mercato mobile più ampio. Insieme a PayPal, ci aspettiamo di fornire ai nostri clienti un'esperienza di shopping e pagamento online sicuro sul nuovo Samsung Galaxy S5', ha dichiarato Hankil Yoon, vice presidente senior della divisione Mobile Product Strategy di Samsung.

SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi 12 ultraXiaomi 12 Ultra / Mix 5, Xiaomi 12S e 12S Pro vengono certificati in Cinaz fold 4 z flip 4Samsung inizia la produzione dei componenti per Z Fold 4 e Z Flip 4ios 15.5iOS 15.5 - nuovo aggiornamento disponibile per iPhone ed iPadoneplus nord 2tOnePlus Nord 2T - la casa madre conferma il chip MediaTek Dimensity 1300xiaomi 12 prime timeXiaomi 12 - Prime Time, la miniserie girata con uno smartphonequalcomm snapdragonSnapdragon 8 Gen 1+ e Snapdragon 7 Gen 1 saranno annunciati il 20 maggiopoco f4 proPoco F4 ed F4 Pro in arrivo a breve, ecco immagini e caratteristicheiphone usb type cApple sta testando i nuovi iPhone con connettore USB Type-Cmotorola razr 3Motorola RAZR 3 - entrambi gli schermi saranno più ampi, secondo le indiscrezionioneplus ace racing editionOnePlus Ace Racing Edition - Geekbench svela il processore utilizzato sullo smartphonearlo go 2Arlo Go 2 - il prezzo della videocamera viene rivisto al rialzo prima del lanciovivo lega pallavolo serie aVivo - insieme a Lega Pallavolo Serie A Femminile per una stagione straordinaria